Giornale del 17 Aprile 2015

New entry & nomine

PEOPLE

17-04-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Davide Mandaresu 2015 - AlitaliaAnnunciata da Alitalia la nomina di Davide Mandaresu, 44 anni, a vice president government and global accounts. Mandaresu avrà il compito di guidare le relazioni e le attività commerciali con i clienti istituzionali e con i clienti globali della compagnia. In Alitalia dal 2006, il manager ha ricoperto negli anni incarichi di crescente responsabilità, prima nel cargo, dove nel 2009 è diventato il responsabile dell’intero business, poi in ambito passeggeri dove è stato direttore vendite Italia. Laureato con lode in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, Davide Mandaresu vanta esperienze in Poste Italiane, dove ha partecipato al piano di rilancio della Divisione Corriere Espresso Pacchi e Logistica, e in SDA Express Courier, della quale è stato responsabile marketing. In precedenza ha lavorato in società di consulenza internazionali tra cui Ernst&Young (www.alitalia.com).

 

Melissa Peretti 2015 - American ExpressNuova country manager Italia per American Express: si tratta di Melissa Peretti, esperta del settore dei pagamenti e dei servizi finanziari.Peretti ha iniziato la sua carriera in American Express nel 2003 come loyalty marketing manager; negli ultimi 12 anni è stata responsabile del Charge Products, del programma Membership Rewards e del Communications and Customer Relationship Management. Recentemente è stata vice president, head of proprietary Card Services Italy. Prima di entrare in American Express, Melissa Peretti ha iniziato la sua carriera professionale in Accenture (Management Consulting Group), continuando poi il suo percorso in Vodafone come product manager. Melissa Peretti è laureata in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma e possiede un Master in Business Administration conseguito alla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano (www.americanexpress.com/it/).

 

Carlotta Ferrari - Convention Bureau ItaliaIl nuovo Comitato Esecutivo di Federcongressi&eventi, rinnovatosi con le elezioni tenutesi durante la Convention nazionale dell’associazione, ha provveduto a nominare al proprio interno il vice-presidente. Su proposta del presidente Mario Buscema (Planning srl), Carlotta Ferrari, presidente del Convention Bureau Italia e direttore del Firenze Convention Bureau, è stata confermata in questa carica, che già ricopriva nel precedente mandato (www.federcongressi.it).

 

Elsa Doriana Briguglio 2015 - SITE ItalySi è insediato il nuovo Consiglio Direttivo di SITE Italy, che a norma di Statuto rileva le cariche in scadenza. Nuova presidente è Elsa Doriana Briguglio – catanese, laureata in Scienze politiche, master in Economia regionale – già eletta l’anno scorso. Subentra a Dario Cherubino, sotto il cui mandato l’awareness – anche internazionale – e la membership del Capitolo si sono ulteriormente innalzate. La affianca, come president-elect, Antonio Foti, che assume contestualmente il ruolo di vice president education (www.site-italy.com).


Ultimi articoli in PEOPLE


New entry & nomine

06 Luglio 2015

New entry & nomine

10 Giugno 2015

New entry & nomine

05 Maggio 2015

New entry & nomine

24 Aprile 2015

New entry & nomine

30 Marzo 2015

New entry & nomine

16 Febbraio 2015

New entry & nomine

19 Dicembre 2014

New entry & nomine

09 Dicembre 2014

New entry & nomine

09 Luglio 2014