Giornale del 20 Aprile 2015

Adutei, buone prospettive per la stagione estiva

ATTUALITA'

20-04-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Estero chiama Italia e la risposta è moderatamente positiva. Al workshop di Roma organizzato da Adutei, l’associazione che riunisce quasi tutti gli enti del turismo rappresentati in Italia, è emerso un cauto ottimismo per la stagione estiva, per la quale si attendono buoni riscontri dal mercato italiano, soprattutto grazie a un ricco calendario di eventi e festival che praticamente tutti i Paesi esteri hanno allestito fino a ottobre inoltrato.

 

Prodotti benessere e natura per Svizzera e Slovenia; un ricco calendario di eventi artistico-culturali per Repubblica Ceca, Turchia, Polonia e Francia; appuntamenti musicali e idee-viaggio per vacanze alternative per Gran Bretagna, Austria, Belgio; vacanze balneari e soggiorni all’insegna del relax e del divertimento per Grecia, Spagna e Thailandia. Particolarmente frequentati i desk di Abu Dhabi ed Egitto, con la curiosità di apprendere novità di prodotto e strategie per rilancio e consolidamento di un traffico turistico italiano decisamente interessante.

 

L’appuntamento Adutei con la stampa è dunque servito per “fotografare” la situazione: sebbene la crisi continui a farsi sentire, la reattività del mercato italiano è sinonimo di fiducia per gli enti del turismo esteri, che auspicano quantomeno la tenuta di certe performance e la crescita di nuovi trend.
www.adutei.it

Andrea Lovelock

Ultimi articoli in ATTUALITA'