Giornale del 21 Aprile 2015

News in volo

LINEE AEREE

21-04-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
AereiANA Holding ha ordinato sette ulteriori A321 (quattro A321ceo con Sharklets e tre A321neo), in aggiunta all’ordine fermo per 30 aeromobili della Famiglia A320neo (sette A320neo e 23 A321neo) siglato lo scorso luglio. Con questo ultimo accordo, gli ordini totali di ANA-All Nippon Airways salgono a 37 aeromobili della Famiglia A320, che andranno gradualmente a sostituire l’attuale flotta a corridoio singolo. ANA sarà il primo operatore giapponese a operare sia A321ceo che A321neo dotati di Sharklets. (www.ana.co.jp)

 

Fiji Airways, compagnia di bandiera delle isole Fiji, ha affidato al gsa Aviation Online tutte le attività di vendita e marketing sui mercati europei. (www.fijiairways.com)

 

A partire dall’estate 2015 il network Finnair si arricchirà di quattro destinazioni stagionali svedesi: Umeå, Luleå, Norrköping e Visby. Umeå e Luleå, affacciate sul Golfo di Botnia, saranno servite con collegamenti giornalieri via Helsinki in partenza da Milano e Roma (tariffe a partire da 207 euro a/r tasse incluse). Durante la stagione estiva Norrköping sarà collegata a Milano e Roma via Helsinki con voli giornalieri (prezzi a partire da 210 euro a/r tasse incluse), mentre Visby sarà servita con frequenza trisettimanale (tariffe da 303 a/r tasse incluse). (www.finnair.com)

 

Royal Air Maroc ha ricevuto il secondo B787 Dreamliner. Grazie a questo nuovo acquisto la flotta della compagnia aerea del regno del Marocco raggiunge i 54 aeromobili disponibili per il proprio network. Dotato di una capacità di 274 posti di cui 18 in Business class, l’aeromobile permette ai passeggeri che scelgono Royal Air Maroc di beneficiare di una riduzione di 25 minuti sui tempi di percorrenza sulle linee Casablanca-New York e Casablanca-Montréal. Royal Air Maroc è la prima compagnia aerea nella regione mediterranea a entrare in possesso di questa tipologia di apparecchio di ultima generazione. (www.royalairmaroc.com/it-it)

 

Singapore Airlines ha inaugurato la sua nuova SilverKris Lounge nell’aeroporto di Heathrow, a seguito del recente trasferimento della compagnia al Terminal 2. Dedicata ai clienti di Prima e Business Class, la lounge abbraccia il concept globale “home away from home” del vettore asiatico, pensato per ricreare la sensazione di “ritrovarsi a casa”. Londra è la terza città servita dalla compagnia ad ospitare la nuova lounge, parte di un programma di aggiornamento a livello globale. (www.singaporeair.it)

 

Introdotti da Virgin Australia nuovi voli fra le tre principali destinazioni dell’Australia centrale: Adelaide, Alice Springs e Darwin. Le rotte saranno operate il lunedì, mercoledì e giovedì con aeromobile Boeing B737-800 con capacità di 176 posti, wireless e intrattenimento a bordo per tutti i passeggeri. I membri Velocity Frequent Flyer potranno guadagnare crediti e punti Velocity su queste rotte. I clienti di Business Class e i membri Velocity avranno accesso alla Virgin Australia Adelaide Lounge. (www.virginaustralia.com).


Ultimi articoli in LINEE AEREE