Giornale del 30 Aprile 2015 - Speciale Crociere - sfoglia il giornale

Al via il 18° Slovenian Incoming Workshop

DESTINAZIONI

30-04-2015 NUMERO: 13

Invia
Lubiana - SloveniaSi terrà dal 7 al 9 maggio al BTC City, il più grande centro commerciale di Lubiana (nella foto) e della Slovenia, la 18ª edizione dello Slovenian Incoming Workshop.


Si tratta dell’evento operativo di punta per il turismo ricettivo sloveno, da dove verranno rilanciate tutte le principali eccellenze dell’offerta turistica del Paese, dalla natura al benessere, dai siti storici al turismo sportivo e attivo.


Anche quest’anno, come per la scorsa edizione che si tenne a Nova Gorica, sono attesi oltre 150 buyer e operatori esteri che incontreranno circa 200 rappresentanti di quasi 150 aziende incoming slovene. Di particolare rilievo le delegazioni provenienti dall’Asia, accanto alle folte rappresentanze di operatori di Paesi vicini come Italia, Austria, Germania.


Dopo gli appuntamenti e le contrattazioni B2B, l’Ente del Turismo e le autorità turistiche locali hanno organizzato una serie di viaggi di studio post-SIW: brevi circuiti per consentire a operatori stranieri e stampa internazionale di visitare i luoghi d’attrazione della Slovenia.

Turismo benessere e tanta natura
Quest’anno, in particolare, si punta sul turismo-benessere, con visite nelle località termali più importanti del Paese come Lasko, Podcertek e Terme Olimia, e ancora Rogaska Slatina e nei wellness hotel che hanno orientato la loro ospitalità su questa tipo di target.


Accanto alla vacanza-benessere e al turismo attivo, la Slovenia intende  promuovere anche alcune località di grande rilievo storico-culturale come ad esempio Celje, sede di uno dei castelli più suggestivi e popolari del Paese.


Altro punto di forza della Slovenia, tra i temi maggiormente trattati nel corso del workshop a Lubiana, è il turismo-natura: grazie al record della superficie tra le più estese in Europa, infatti, più di un terzo della Slovenia è protetta dal Progetto Natura 2000, ovvero la rete europea delle aree protette di particolare valore, scelte dai Paesi membri dell'Unione Europea per essere difese nella loro biodiversità. Così come la ricchezza di acque termali e fluviali  fanno della Slovenia uno dei luoghi naturali europei più visitati dagli appassionati di naturalismo e dagli escursionisti.

www.slovenia.info/?slovenska_turisticna_borza_siw=0

A.L.

Ultimi articoli in DESTINAZIONI