Giornale del 04 Maggio 2015

Ripartono i voli Alitalia da Roma verso Los Angeles e Chicago

LINEE AEREE

04-05-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Alitalia - Airbus A320Ripartono con il mese di maggio i voli diretti Alitalia da Roma per Los Angeles e Chicago che rafforzano l’offerta intercontinentale della compagnia sugli Stati Uniti.

 

Lo scorso 1° maggio ha preso il via il volo da Roma Fiumicino a Los Angeles, unico collegamento giornaliero diretto fra l’Italia e la costa occidentale degli Usa. Dal 2 maggio sono tornati anche i voli del vettore fra Roma e Chicago e, nel periodo giugno-settembre, Alitalia aumenterà la propria offerta di collegamenti su questa rotta del 40%: dai 10 voli andata e ritorno alla settimana del 2014 ai 14 di quest’anno. I collegamenti su Los Angeles vengono effettuati con Boeing B777 da 293 posti; quelli su Chicago con Airbus A330 da 250 posti.

 

Durante la stagione estiva Alitalia effettuerà 112 voli andata e ritorno alla settimana fra l’Italia e cinque destinazioni negli Stati Uniti: New York, Boston, Miami, Los Angeles e Chicago.

 

Grazie all’accordo di codesharing fra Alitalia e Delta Airlines – partner nell’alleanza SkyTeam e nella Joint Venture Transatlantica – i passeggeri che volano negli Usa con il vettore italiano possono proseguire, con comode coincidenze, su un vasto network di 120 destinazioni servite da Delta negli Stati Uniti, in Canada, nell’area dei Caraibi e nel Centro e Sud America.

 

L’operativo dei voli Alitalia su Los Angeles prevede partenze tutti i giorni alle ore 10.10 da Fiumicino con arrivo in California alle ore 14.15 locali. Da Los Angeles l’aereo Alitalia ripartirà alle ore 16.15 (orario locale) per atterrare a Fiumicino alle ore 13.10 del giorno successivo.

 

Da Roma Fiumicino il volo per Chicago decollerà alle ore 9.30 per arrivare alle ore 13.10 (ora locale). Dall’aeroporto O’Hare il volo partirà alle ore 14.50 locali per atterrare a Fiumicino alle ore 7.20 del giorno successivo.

www.alitalia.com


Ultimi articoli in LINEE AEREE