Giornale del 05 Maggio 2015

New York-Miami a bordo dell’Amtrak Silver Service

VETTORI

05-05-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Sempre più completa l’offerta di Amtrak su una delle tratte più frequentate negli Stati Uniti. Il Silver Meteor e il Silver Star collegano New York City e Miami disegnando un itinerario alla scoperta di storia, tradizione e paesaggi unici degli Stati Uniti.

 

Il treno parte dalla Union Station di Manhattan per passare alle radici della storia americana con fermate a Philadelphia e Washington DC e Richmond (che nel 1861, all’inizio della guerra civile, divenne la capitale ufficiale dei confederati).

 

La linea Silver Star corre poi lungo il North Carolina e, dopo un breve passaggio in Georgia, varca il confine della Florida, terra di spiagge, sole e divertimento. Tappa a Orlando con i suoi numerosi parchi a tema tra cui gli Universal Studios, Sea World e Disneyworld. Il Silver Star prosegue poi per Tampa, buon retiro di molti americani, mentre il Silver Meteor scende fino a Miami passando per Fort Lauderdale, conosciuta come la “Venezia d’America”, per il suo ampio e intricato sistema di canali e antica roccaforte militare, oggi meta turistica alla moda, con più di 4.100 ristoranti e 120 night club.

 

Il Silver Service arriva anche a Okeechobee, nota per i suoi alligatori, e arriva fino a Miami dove spiagge sconfinate, quartieri colorati, musica e buon cibo attendono i visitatori. I servizi sul Silver Service includono poltrone con prenotazione, vagoni letto con cuccette da due, quattro e sei posti letto, servizi privati e pasti: sempre disponibile il vagone ristorante con ampia scelta di menù.
www.amtrak.com


Ultimi articoli in VETTORI