Giornale del 12 Maggio 2015

Ryanair annuncia nuovi voli invernali dall’Italia

LINEE AEREE

12-05-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Michael OSi completa giorno dopo giorno il programma delle rotte “italiane” di Ryanair per l’inverno 2015/2016, a cominciare dai nuovi collegamenti da Roma Ciampino per Alicante (due voli a settimana) e Malta (sei voli a settimana) che saranno inaugurati il prossimo 25 ottobre; previste anche frequenze aggiuntive sul collegamento per Malaga (da tre a cinque a settimana), che porteranno a 38 il numero di rotte totali disponibili da Ciampino nella programmazione invernale 2015, permettendo di trasportare oltre 4,8 milioni di clienti all’anno e sostenendo 4.800 posti di lavoro “in loco” nel secondo aeroporto della Capitale.

Ryanair inoltre opererà nell’inverno 10 rotte da Roma Fiumicino – tra cui i nuovi collegamenti per Bari, Brindisi, Marsiglia e Siviglia – per un totale di 48 rotte disponibili dagli Aeroporti di Roma (Ciampino e Fiumicino) e 7,6 milioni di clienti all’anno trasportati da/per Roma (4,8 milioni da Ciampino + 2,8 da Fiumicino).

 

Le novità su Trieste…
La low cost ha annunciato poi la conferma, anche per il periodo invernale, dei voli da Trieste a Valencia, con due frequenze settimanali, ogni giovedì e domenica, e anche un incremento di frequenze nella programmazione invernale sul collegamento per Londra Stansted, che passerà da quattro a cinque voli a/r a settimana (ogni lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica). Grazie a questa programmazione, Ryanair prevede di trasportare 250mila clienti all’anno da/per Trieste.

 

…e sul Verona Catullo
Il prossimo 4 novembre, infine, prenderà il via la nuova rotta da Verona a Londra Stansted che prevede tre frequenze settimanali e grazie alla quale il vettore di Michael O’Leary (nella foto) prevede di trasportare 200mila passeggeri all’anno.

 

Il nuovo collegamento per Londra Stansted va ad aggiungersi alle due rotte già annunciate per la programmazione invernale da Verona – Bruxelles Zaventem e Palermo – portando a tre il numero di rotte Ryanair offerte dall’Aeroporto Catullo nell’inverno 2015/2016.
www.ryanair.com

M.E.

Ultimi articoli in LINEE AEREE