Giornale del 13 Maggio 2015 - Speciale Focus Maghreb - sfoglia il giornale

Un ‘urban resort’ di 16 camere nel centro storico di Lecce

OSPITALITA'

13-05-2015 NUMERO: 15

Invia
La Fiermontina - LecceAprirà a Lecce nel mese di giugno il boutique hotel La Fiermontina, un urban resort di 16 camere e suite, frutto di un lavoro di recupero architettonico di un palazzo del Seicento, con successive rivisitazioni e ampliamenti del 1800.

 

Un progetto di grande respiro, voluto da un imprenditore francese di origine italiana, Giacomo Fiermonte, proprietario de La Fiermontina, innamorato di Lecce e con la Puglia nel suo DNA. Da qui l’origine della sua passione per la Puglia e la scelta di investire nel mondo dell’ospitalità di lusso.

 

La Fiermontina è un boutique hotel dal design minimalista ed elegante, con arredi firmati Le Corbusier, Charlotte Perriand e Tobia Scarpa. L’hotel si distingue per il sapiente uso della tradizionale pietra leccese e pietra di Trani, tipiche dei piani nobili dei palazzi pugliesi.

 

Alberi di ulivo circondano la piscina nel giardino, una rarità nella parte antica di Lecce. I sapori tradizionali salentini con rivisitazioni contemporanee saranno, invece, la cifra del ristorante, curato da un giovane chef leccese, Simone Solido.
www.lafiermontina.com


Ultimi articoli in OSPITALITA'