Giornale del 18 Maggio 2015

A Lugano arriva Foxtrail, la ‘caccia al tesoro’ per visitare le città

DESTINAZIONI

18-05-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Foxtrail - Lugano - SvizzeraA Lugano ha debuttato Foxtrail, il nuovo modo di scoprire le città giocando. Grazie alla collaborazione e al coordinamento del Dicastero del Turismo ed Eventi di Lugano, e al coinvolgimento dei Servizi Urbani, della Sicurezza e dei Trasporti pubblici, l’agenzia Swisscovery lancia il percorso di visita di Lugano con il modello FoxTrail.

 

Inaugurato alcune settimane fa, Foxtrail è una vera e propria caccia al tesoro che può durare da 90 minuti a due ore e mezza, per un totale di 25 tappe con postazioni già allestite, che insieme costruiscono un’avventura di pura fantasia da vivere lungo le strade, i panorami e gli angoli segreti della città. Il percorso si chiama “Galileo Galilei” e promette qualche ora di pura avventura: sulle tracce di un vecchio baule verde di oltre duemila anni, i partecipanti dovranno salvare cavalieri, decifrare simboli misteriosi e seguire varie tracce.

 

Foxtrail è sempre aperta, dalle 8:00 alle 18:00, con partenze a squadre ogni 15 minuti. Per parteciparvi occorre prenotare online e ricevere via email le informazioni e il materiale utile, mentre il pagamento si effettua in città agli sportelli dei trasporti pubblici (TPL), degli uffici turistici o della stazione ferroviaria, da dove comincia anche il percorso della divertente avventura, ideale da vivere in famiglia o tra amici e da concludere con una fotografia di gruppo scattata automaticamente nell’ultima postazione e pronta sul sito di Swisscovery per essere condivisa sui social network.

 

Foxtrail può anche essere un’originale idea regalo: una volta acquistati sul sito, i buoni sono confezionati in particolari buste e spediti per posta. L’agenzia Swisscovery si è ormai specializzata nella formula Foxtrail, che oggi conta oltre 40 percorsi diffusi in 10 città della Svizzera e vede ogni anno la partecipazione di 100mila persone, equamente distribuite fra turisti e gruppi aziendali.
www.foxtrail.ch/it


Ultimi articoli in DESTINAZIONI