Giornale del 18 Maggio 2015

Choice Hotels, accordo tecnologico con SiteMinder

OSPITALITA'

18-05-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Annunciato da Choice Hotels International l’accordo con SiteMinder, fornitore di sistemi di distribuzione online e tecnologia di prenotazioni, che consentirà a tutte le strutture di Choice Hotels di gestire l’inventario delle camere da un unico sistema centrale.

 

SiteMinder permetterà agli affiliati Choice Hotels di gestire e aggiornare facilmente sia tariffe che disponibilità di camere su vari canali, facendo risparmiare loro il tempo generalmente necessario per questi aggiornamenti. In particolare SiteMinder farà sì che quando le strutture sono al completo, le varie piattaforme su cui il sistema di prenotazioni Choice vende camere – ad esempio il suo stesso sito, le applicazioni per i dispositivi mobili, le agenzie di viaggi online – siano contemporaneamente allineate sulla base della più recente disponibilità di camere, grazie a una interfaccia tra channel manager e sistema di prenotazioni centrale di Choice Hotels.

 

In più, tutte le prenotazioni di canali esterni collegati a SiteMinder saranno riversate automaticamente nel sistema di prenotazioni Choice. La data effettiva di connettività tra SiteMinder e il sistema di prenotazioni Choice è fissata per il 1° luglio 2015.

«L’implementazione di SiteMinder renderà il business dei nostri affiliati internazionali più efficace ed efficiente, contribuendo fondamentalmente a eliminare le discrepanze relative alla disponibilità delle camere», spiega Mark Pearce, senior vice president, International Division di Choice Hotels.

 

SiteMinder è attualmente utilizzato da oltre 14mila strutture in più di 140 nazioni. Con collegamenti bidirezionali ai principali siti internet di prenotazione a livello mondiale, questo tool basato su cloud garantisce a hotel di tutte le dimensioni di massimizzare la loro esposizione online.
www.choicehotels.it - www.siteminder.com


Ultimi articoli in OSPITALITA'