Giornale del 19 Maggio 2015

Vbrata lancia il programma ‘Il Brasile in 4x4’

DESTINAZIONI

19-05-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Safari in 4x4 attraverso le dune di sabbia, crociere fluviali per incontrare le comunità di pescatori e il piacere di scoprire spiagge ancora incontaminate. Per promuovere un volto del Brasile lontano dai cliché tradizionali, i t.o. di Vbrata propongono “Il Brasile in 4x4”, programma che comprende quattro diversi itinerari, tutti a bordo di un fuoristrada guidato da un autista esperto: da Natal a Fortaleza; da Recife a Natal; da Fortaleza a Sao Luiz; da Fortaleza a Jericoacoara (mini tour).

 

Da Natal a Fortaleza
Il tour si snoda lungo la “Costa del Sol Nascente” chiamata “Terra della Luce” e propone tappe in villaggi di pescatori, in spiagge come Sao Miguel do Gostoso, dove è possibile praticare kitesurf e windsurf, o come la celebre Canoa Quebrada. Non si visitano solo luoghi suggestivi, ma si gustano anche piatti della cucina locale a base di gamberetti e aragoste.

 

Da Recife a Natal
Tra le varie tappe spicca quella a Joao Pessoa, città con un delizioso centro storico, che propone anche un momento suggestivo alla spiaggia fluviale di Jacare dove è possibile ammirare il tramonto. Un’altra tappa è quella di Praia da Pipa, un villaggio diventato un’attrazione turistica per le sue acque tiepide e per le sue formazioni rocciose dove si avvistano i delfini nel loro habitat.


Da Fortaleza a Sao Luiz
Un percorso ricco di avventure e di scoperte, come il Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses, un deserto di dune di sabbia, ricco di specchi d’acqua turchesi e trasparenti. Il fenomeno si deve alle frequenti precipitazioni e alla particolare composizione del terreno, che lo rende idrorepellente. L’itinerario prosegue con una crociera fluviale lungo il fiume Preguiças, che scorre fino al mare e permette di raggiungere le comunità di pescatori di Vassouras e Mandacaru, prima di raggiungere alcune delle spiagge più belle del Brasile settentrionale.

 

Da Fortaleza a Jericoacoara
Questo mini tour propone il soggiorno a Jericoacoara, spiaggia considerata tra le 10 migliori al mondo; è la mecca dei surfisti e gode dell’atmosfera tipica di un piccolo borgo di pescatori, dove le strade sono ancora di sabbia e il tempo sembra essersi fermato. Di notte, in particolare, è possibile osservare le stelle cadenti che si riflettono sull’Oceano, approfittando della mancanza di illuminazione pubblica, dovuta alle leggi ambientali legate al Parco Nazionale.

 

Le partenze per il tour “Il Brasile in 4x4” sono disponibili tutto l’anno, con un minimo di due partecipanti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a uno degli associati di Vbrata Italia: Antarctica, Brasil World, Brasil Planet, Il Tucano, Jangada Travel, Just Tour, King Holidays, Konrad Travel, Naar, Ruta 40, Tam Airlines, Tap Portugal, Tour 2000, Travelandia, Viaggi del Mappamondo.
www.vbrata.it


Ultimi articoli in DESTINAZIONI