Giornale del 21 Maggio 2015 - Speciale Focus Sardegna - sfoglia il giornale

Con Acentro a Antalya, paradiso turco del golf, con mare

OPERATORI

21-05-2015 NUMERO: 16

Invia
Gloria - Antalya - Turchia - AcentroLa separano solo tre ore di volo dall’Italia, un attimo per arrivare in un luogo dove il sole splende 300 giorni l’anno. È collegata tutto l’anno con voli giornalieri Turkish Airlines, via Istanbul, e servizi charter in estate. È la città di Antalya, principale meta balneare turca, con un clima quasi subtropicale che accoglie amanti della natura, sportivi e appassionati di arte e cultura.

 

Fondata nel II secolo a.C. da Attalo II, re di Pergamo, nei secoli vide alternarsi romani, bizantini, selgiuchidi e ottomani che occuparono la città, arricchendola di monumenti di grande valore artistico. Oggi è caratterizzata dal quartiere dei pescatori e da tipiche case ottomane in legno tra cui svettano i minareti delle moschee. Ma è tutta la regione ad essere ricca di bellezze naturali e pregiate vestigia: le Cascate di Duden, la spiaggia di Lara, bandiera blu lago di Nilufer, oasi meravigliose della natura, e altro ancora.

 

Tutta l’area è un vero paradiso per i golfisti: 14 percorsi offrono esperienze di gioco emozionanti e vantano firme prestigiose. Ecco perchè Acentro ha selezionato i migliori resort a Belek, capitale del golf turco, a soli 40 km da Antalya.

Kempinski - Antalya - Turchia - AcentroResort e campi al top
Kempinski The Dome è il miglior resort di tutta la costa di Antalya. Situato direttamente sulla spiaggia, affascina per gli ambienti sontuosi. Offre attività sportive, impeccabili ristoranti e The Dome Spa, centro benessere di eccellenza.


Sirene Golf Hotel, della stessa proprietà del Kempinski, è l’ideale per chi ama i grandi spazi e la comodità dell’all inclusive. Qui il tempo scorre tra spiaggia, piscine, campi da tennis e un ottimo centro benessere, mentre per i bimbi c’è un miniclub specializzato. Il Pasha e il Sultan, entrambi di 18 buche, hanno un design avanzato: gli ostacoli d’acqua si fondono alla bellezza del fairway e i bunker proteggono i green.


Gloria Golf Resort, più moderno, sorge sulla spiaggia e ha due circuiti di proprietà: Gloria New e Gloria Old, entrambi 18 buche. Qui la Source Spa & Wellness Center è ideale per rigenerare il corpo. Con i miniclub suddivisi per età, è l’ideale per le famiglie. 


Riu Kaya Palazzo Golf Resort, nella zona di Belek, è immerso in un giardino sul mare. Il Kaya Eagles di 18 buche, progettato da David Jones, ha il pregio del layout corto, piacevole per tutti. Le piscine e un centro benessere offrono svago e relax. Qui si possono praticare sport e attività acquatiche e per i bambini è disponibile l'esclusivo programma Riu Land.


Cornelia - Antalya - Turchia - AcentroCornelia Diamond, di fronte alla spiaggia Iskele Mevkii, ha camere affacciate sul mare dotate di ogni comfort. Ai campi per beach volley e tennis, si aggiunge la Spa che offre trattamenti e massaggi rigeneranti. Oltre al Cornelia Golf Club, circuito di proprietà di 27 buche, ci sono altri 13 campi a 18 buche.


Sueno Deluxe Hotel, nuovissimo resort a 5 stelle, sorge direttamente sul mare. Le camere spaziose sono affacciate sul Mediterraneo e dotate di ogni comfort. La piscina sorge tra rigogliosi giardini e i centri benessere offrono sauna, bagno turco e trattamenti estetici. Adiacenti e di proprietà, il Sueno Pines e il Sueno Dunes, entrambi di 18 buche, assicurano svago.

Nei dintorni altri sette percorsi facilmente raggiungibili: Faldo Golf, 27 buche, progettato da Nick Faldo; Lykia Links,18 buche, affacciato sul mare; Montgomeire Maxx Royal, 18 buche, tra pinete e creste sabbiose; National Golf, 18 buche, disegnato da David Feherty, scolpito nel mezzo di una foresta di pini ed eucalipti; Robinson Nobilis, 18 buche, creato da Dave Thomas. E ancora dune mozzafiato, sfide strategiche e scorci pittoreschi al Dunes Golf, 18 buche, abbellito da alti pini marittimi e specchi d’acqua. Infine il Tat Golf International, 27 buche, progettato da Hawtree d’Inghilterra, offre la possibilità di giocare 18 buche o tre diverse opzioni di 9 buche. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, belli tutti, giocare per credere!


L’offerta: condizioni esclusive valide solo prenotando con Acentro

Quote a partire da 725 euro a persona.

 

La quota Acentro comprende: trasferimenti privati da/per l’aeroporto, assistenza locale, 5 notti in camera doppia con prima colazione e cena, 3 green fees (a scelta tra Gloria New, Gloria Old, Pasha, Sultan, Cornelia, Sueno, Montgomerie, Lykya, Carya). Riduzione non golfista.

 

Sempre inclusi nella quota: assicurazione rimborso della penale, di annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile (condizioni come da catalogo generale Golf Vacanze) • assicurazione medico sanitaria • assicurazione bagaglio • assistenza telefonica gratuita prima, durante e dopo la vacanza • tasse locali, assistenza locale • prenotazione dei tee times (se richiesti).

 

È sempre in omaggio: 12 palline Srixon AD333 per camera e una polo Boggi Milano a persona.
www.acentro.it

Laura Piras

Ultimi articoli in OPERATORI