Giornale del 22 Maggio 2015

Bravofly Rumbo Group cambia nome in lastminute.com

ATTUALITA'

22-05-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Entro il 2015 Bravofly Rumbo Group cambierà la propria denominazione sociale in lastminute.com. La decisione è stata approvata dall’Assemblea generale degli azionisti riunitasi ad Amsterdam che ha inoltre accolto tutte le delibere proposte dal CdA.

 

Il cambio del nome riflette la nuova strategia di marchio del gruppo a seguito dell’acquisizione di lastminute.com lo scorso marzo. Mentre i marchi storici esistenti – Bravofly, Volagratis, Rumbo e Jetcost – continueranno a puntare sulla crescita online, lastminute.com rappresenterà il brand principale e beneficerà di rilevanti investimenti di marketing. Una campagna pubblicitaria con un investimento più che doppio rispetto al 2014 prenderà il via da giugno nei tre mercati core – Gran Bretagna, Francia e Italia – che rappresentano attualmente il 65% del fatturato del gruppo.

 

Nel corso dell’Assemblea generale gli azionisti sono stati inoltre informati sui progressi dell’integrazione di Bravofly Rumbo Group con lastminute.com per creare un’azienda unica con processi semplici ed efficienti e con un modello di business basato su una sola piattaforma tecnologica.

 

Il progetto procede velocemente e se da una parte garantirà la continuità dei due business, dall’altra potrà generare significative sinergie. Parallelamente al processo d’integrazione delle attività, e con l’obiettivo di operare una consistente riduzione dei costi operativi, il gruppo sta procedendo già da inizio maggio alla migrazione del motore di ricerca voli lastminute.com in Italia e Francia sulla piattaforma di Bravofly Rumbo Group. I siti web manterranno comunque il look&feel di lastminute.com.

 

Il nuovo gruppo sta inoltre procedendo nello sviluppo di una tecnologia avanzata nel settore dei pacchetti dinamici al fine di acquisire quote di mercato in uno dei settori del turismo più in crescita. Combinando le competenze uniche di lastminute.com nel mondo degli hotel e del lifestyle con la piattaforma Bravofly Rumbo Group dei pacchetti dinamici, il gruppo è ora nelle condizioni ideali per semplificare la vita dei viaggiatori fornendo loro soluzioni di viaggio tailor made.

 

Nuove nomine nel CdA
L’Assemblea originale ha inoltre nominato Minter Dial e Fabio Selmoni nuovi membri del consiglio di amministrazione. Minter Dial è uno specialista in branding e strategia digitale con una lunga esperienza all’attivo nel marketing e nelle nuove tendenze tecnologiche. Fabio Selmoni porta con sé anni di expertise nel business online, avendo ricoperto in precedenza ruoli di responsabilità in aziende quali Shopnow.com e Google.
www.it.lastminute.com


Ultimi articoli in ATTUALITA'