Giornale del 25 Maggio 2015

Italcamel, oltre 150mila strutture prenotabili online

OPERATORI

25-05-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Simona Gagliazzo 2013 - ItalcamelItalcamel supera l’obiettivo delle 150mila strutture fissato per quest’anno arrivando a offrirne 154mila nella piattaforma di booking online dedicata alle agenzie di viaggi. La distribuzione del prodotto vede l’Europa in testa con 67mila soluzioni di soggiorno in hotel, appartamenti e dimore storiche, cui vanno ad aggiungersi le 44mila negli Stati Uniti e in Canada. Centro e Sud America contano 9mila hotel, l’Italia 8mila500 e il resto del mondo 34mila.

 

«Si tratta di un ampio portafoglio che porta alle adv un’offerta dai contenuti più svariati: da alloggi più semplici per coloro che hanno budget limitati fino ai luxury hotel», sottolinea Simona Gagliazzo (nella foto), e-business sales manager dell’operatore romagnolo.

L’importanza dei voli, soprattutto low cost

Dopo i rinforzi di prodotto su Mediterraneo e Mare Italia a inizio anno, Italcamel raccoglie oggi tendenze di vendita orientate verso destinazioni sulle quali le compagnie aeree low cost, e non solo, hanno fortemente incrementato i voli dai principali aeroporti italiani. «In questo periodo, le mete che stiamo vendendo di più per l'estate sono le isole greche e le isole e la costa spagnole – spiega la manager – Per queste destinazioni i voli low cost hanno ancora prezzi contenuti e permettono alle agenzie di costruire in autonomia, a prezzi competitivi, pacchetti vacanza, modulandoli con le richieste dei clienti e arricchendole con i servizi land presenti sulla piattaforma».

 

Per la Summer 2015, Italcamel ha arricchito il prodotto leisure in pensione completa e resort all inclusive. «Le maggiori richieste si orientano verso rating alberghieri a 3 e 4 stelle – continua Gagliazzo – Per le partenze sotto data aumenta l’orientamento a destinazioni raggiungibili con mezzi propri. E in questo caso il Mare Italia è la meta preferita».

 

Italcamel ha chiuso il 2014 con una quota di business del 20% attribuita al mercato italiano on e offline, cui vanno ad aggiungersi 440mila passeggeri incoming. La rete vendite è stata rinforzata in Emilia Romagna, Marche e Toscana; rinnovata in Lombardia e in Campania.

 

Le innovazioni di Italcamel.com
Inventory hotel dalle 100mila strutture del 2013 alle 154mila del primo quadrimestre 2015 in tutto il mondo a tariffe nette confidenziali, contrattualizzate direttamente in Italia. Ufficio booking a disposizione delle adv. Assistenza in ogni processo/consiglio nella composizione del pacchetto soggiorno più servizi.

 

New Release piattaforma: è stata migliorata l’usabilità della piattaforma Italcamel.com nel corso del 2014, incrementando il portafoglio di servizi, adottando una nuova veste grafica della sezione hotel che consente migliori accessibilità e presentazione del prodotto. Più immagini e di migliore qualità, informazioni sulle strutture più dettagliate.

 

Continui approfondimenti sul prodotto contrattualizzato direttamente in Italia; +20% di strutture nel 2015.

 

Rafforzamento delle strutture nelle città d’arte: Roma, Venezia, Firenze e Milano. Città minori e destinazioni leisure: selezionati hotel con trattamenti e servizi che vanno al di là del solo pernottamento. Esempio: laghi e mare (Versilia, Riviera Adriatica, Sud Italia).
www.italcamel.com


Ultimi articoli in OPERATORI