Giornale del 26 Maggio 2015

Il Canada e l’Alaska secondo Il Diamante

OPERATORI

26-05-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Alaska - Il DiamanteÈ in distribuzione la nuova edizione del catalogo “Canada e Alaska” di Il Diamante, t.o. del Consorzio Quality Group.

 

Canada
«Il catalogo è stato impostato in base alla tipologia del viaggio che il cliente desidera fare perché non è facile consigliare un viaggio in un Paese come il Canada, così esteso e ancora poco conosciuto», dice Mauro Bonavero, product manager della destinazione – Si tratta di una brochure molto completa ed esaustiva, con prodotti capaci di indirizzare la clientela delle agenzie di viaggi in modo da accontentarne le aspettative».

 

I tour di gruppo con partenze a date fisse garantite minimo due persone, sono stati divisi in due categorie, “Discovery” con guida multilingue anche in italiano, ed “Esplorando”, con accompagnatore in italiano.

 

«Per gli individuali – prosegue Bonavero – abbiamo la formula dei tour privati “Pensati per te”, viaggi su misura predefiniti ma personalizzabili in base alle esigenze del cliente, e la formula “On the road”, con tour in auto».

 

«Come novità abbiamo suddiviso le estensioni per tematiche: “In famiglia” per chi desidera condividere l’esperienza di un viaggio in Canada con i propri figli; “Natura e Avventura”, ideale per chi desidera avvicinarsi agli animali e al loro habitat; “Wellness e sapori”, proposte legate alla gastronomia locale e alla remise en forme; e infine “Cultura e nativi”, basata su viaggi legati agli eventi, festival e usi e costumi della tradizione canadese».

 

Ai viaggi di gruppo in Canada che terminano nella parte orientale del Paese, Il Diamante propone, oltre alla classica estensione alle Cascate del Niagara, anche soggiorni ai Caraibi, mentre per quelli che si concludono nella parte ovest vengono proposte estensioni alle Hawaii o crociere a bordo delle navi Norwegian Cruise Line.

 

Quanto ai tour di gruppo e individuali, non sono compresi i voli dall’Italia, ma viene lasciata libera scelta dei trasferimenti aerei o voli su richiesta.

 

«Per alcuni viaggi abbiamo optato per i trasporti in treno – precisa Mauro Bonavero – La rete ferroviaria in Canada è capillare ed efficiente e questo consente di formulare viaggi molto interessanti anche dal punto di vista del prezzo. Per esempio “La via dell’Est” di otto giorni che tocca Toronto, Cascate del Niagara, Québec City, Montréal e Toronto», costa da 1.050 euro a persona con sistemazione in hotel di categoria standard, senza il volo a/r dall’Italia».

 

Decisamente originali le estensioni dalle principali città canadesi, quasi tutti dedicate alla rigogliosa natura canadese, con soggiorno in parchi e attività a contatto con la natura.

Molto ampia la sezione “On the road” con gli itinerari di viaggi suggeriti per chi sceglie la formula fly&drive, seguendo un itinerario di marcia prestabilito e con il vantaggio delle prenotazioni alberghiere.

 

Alaska
La parte del catalogo dedicata all’Alaska presenta diverse soluzioni di viaggi di gruppo con partenze garantite e guide in inglese della linea “Discovery”, ma molto spazio è dedicato alle soluzioni “On the Road”, con auto a noleggio e sistemazione alberghiera. Soluzioni che partono da un minimo di otto giorni come “Alaska Express” per osservare alcuni dei must dell’Alaska come il Denali National Park e il Kenai Fjords National Park a partire da 1.025 euro a persona, voli e noleggio auto esclusi fino ai tour di 15 giorni.

 

Non manca l’opportunità di una crociera con Norwegian Cruise Line lungo le coste dell’Alaska, per ammirare il Paese da un altro punto di vista e visitare la capitale Juneau, che si raggiunge soltanto via mare o in aereo.
www.qualitygroup.it/il-diamante


Ultimi articoli in OPERATORI