Giornale del 03 Giugno 2015 - Speciale Parchi a Tema - sfoglia il giornale

È nata FTO-Federazione Turismo Organizzato

ATTUALITA'

03-06-2015 NUMERO: 18

Invia
Si chiama Federazione Turismo Organizzato (FTO) l’aggregazione decisa dai vertici di Federviaggio e di AiNeT. L’annuncio arriva a poche ore dall’elezione del nuovo presidente di Fiavet Nazionale, ovvero il terzo soggetto caldamente invitato a dar vita a un’unica sigla in casa Confcommercio.

 

Nella stringatissima nota-stampa si legge che la nuova Federazione nazionale non si occuperà di turismo ricettivo e verrà presentata nel dettaglio in una prossima conferenza stampa a fine giugno. FTO, infatti, attende le decisioni di Fiavet, che ha contribuito fattivamente al percorso progettuale, e auspica anche l’arrivo di altre associazioni che condividano gli obiettivi di rappresentanza e sviluppo del settore.

 

Soddisfatto il presidente di Federviaggio, Luca Patanè: «FTO vuole essere un esempio di innovazione nel mondo associativo attraverso un modello di rappresentanza moderno, snello e veloce».

 

All’insegna dell’ottimismo, sebbene con una leggera vena polemica, il commento del presidente di AINeT, Franco Gattinoni: «Se riusciamo a chiudere questo processo di integrazione avremo meno sigle sindacali utili solo a riempire di gossip le testate specialistiche. In cambio otterremo un’unica rappresentanza che potrà lavorare su progetti e su problemi annosi per ridare dignità a quella filiera turistica che tanto ne ha bisogno».
www.federviaggio.it - www.ainetwork.it


Ultimi articoli in ATTUALITA'