Giornale del 04 Giugno 2015 - Speciale Focus Viaggiare Giovani - sfoglia il giornale

Accor cambia nome e diventa AccorHotels

OSPITALITA'

04-06-2015 NUMERO: 18

Invia
Accor diventa AccorHotels: con questo nuovo nome il Gruppo sostiene con orgoglio la propria attività di albergatore. Una scelta finalizzata ad aumentare il peso della visibilità di Accorhotels, marchio sia istituzionale che commerciale, collegandolo alla piattaforma digitale Accorhotels.

 

Affinché il marchio del Gruppo e i marchi alberghieri possano cementare i reciproci legami, AccorHotels sarà presente in tutte le comunicazioni dei marchi e fornirà loro la credibilità, affidabilità e competenza di una delle più importanti catene alberghiere del mondo. Allo stesso modo, il portafoglio dei marchi citerà sempre nelle comunicazioni “AccorHotels” per aumentare l’appeal del Gruppo e della relativa piattaforma digitale.

 

C’è anche una nuova firma: Feel Welcome
Il gruppo ha anche una nuova firma semplice, sorprendente e universale che enfatizza il suo desiderio di federare: Feel Welcome, che comprende la generosità e l’essenza dell’ospitalità. È una promessa che si rivolge a tutti: dipendenti, clienti e partner in modo che possano sentirsi attesi, unici e privilegiati.

 

Per riflettere l’ambizione del Gruppo, la nuova identità presenta un logo più statutario di color blu profondo che rimane associato al simbolo del Gruppo, la bernache, di colore miele unico e iconico, simbolo del marchio e della sua applicazione. Questo uccello migratore è l’icona del Gruppo e della sua applicazione mobile. Rappresenta lo spirito di AccorHotels, la determinazione e il viaggio.

 

La nuova piattaforma di marchio è sostenuta anche da un manifesto del Gruppo che include una carta semantica affinché la personalità di AccorHotels possa essere visibile in ogni luogo pubblico. La nuova grafica, che riflette lo spirito di servizio negli alberghi del Gruppo e una nuova identità del marchio, integrerà questa nuova piattaforma.

 

Questa nuovo spirito è già visibile nello spazio del Gruppo nel villaggio al RolandGarros, di cui AccorHotels è partner ufficiale.

 

«Accor diventa AccorHotels – dichiara Sébastien Bazin, chairman e ceo – e riafferma orgogliosamente il proprio ruolo di pioniere nel mondo alberghiero che non smette mai di innovare e sorprendere, all’avanguardia nel digitale, ma continuando a essere un albergatore, prima di tutto. La promessa Feel Welcome è un forte impegno nei confronti di tutti i nostri interlocutori e rafforza il legame tra il Gruppo e i propri marchi».
www.accorhotels.com


Ultimi articoli in OSPITALITA'