Giornale del 05 Giugno 2015

Gran Canaria, gran vacanza

DESTINAZIONI

05-06-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
CanarieSette isole per sette modi diversi di far vacanza: è la proposta delle isole Canarie che grazie ai collegamenti con partenza da Roma operati da Vueling su Gran Canaria (già operativo) e su Lanzarote (di imminente apertura) puntano a consolidarsi sul mercato italiano, tra i più promettenti soprattutto in seguito alle recenti performance. Le sette destinazioni in pieno mare – che hanno il loro punto di forza nel clima (23° gradi in estate e 19° gradi in inverno) – nel 2014 hanno infatti registrato oltre 340mila arrivi turistici dall’Italia.

 

La scelta dei nostri connazionali si concentra su Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria, ma come ha sottolineato Maria Mendez Castro, managing director di Promotur, Turismo de Canarias, nel corso di una presentazione svoltasi a Roma: «I voli diretti dall’Italia rappresentano una preziosa opportunità per far conoscere meglio l’intera area agli italiani, che tra l’altro vantano anche un buon 50% di quote-repeater, il che significa che ci sono buone possibilità di fidelizzare la clientela italiana, con target diversificati che vanno dai giovani alle coppie, alle famiglie».

 

Le Canarie rappresentano anche, in senso generale, un punto d’eccellenza dell’offerta spagnola con 3 milioni di arrivi esteri nel 2014, prevalentemente tedeschi, inglesi e russi. L’area, che oltre a Gran Canaria, Lanzarote, Tenerife, Fuerteventura, annovera La Palma, La Gomera e El Hierro, dispone di otto aeroporti internazionali seppur dimensionati, 256 km di spiagge e 36 marine.
www.holaislascanarias.com

Andrea Lovelock

Ultimi articoli in DESTINAZIONI