Giornale del 08 Giugno 2015

AccorHotels triplica l’offerta sulla sua piattaforma digitale

OSPITALITA'

08-06-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
AccorHotels - home page 2015Prosegue il piano di trasformazione di Accor, avviato nel 2013. Dopo il cambio di denominazione – ora il Gruppo si chiama AccorHotels – sono in arrivo cambiamenti fondamentali per la piattaforma digitale di distribuzione accorhotels.com, che diventa anche un mercato aperto a una selezione di albergatori indipendenti.

 

Questo servizio sarà disponibile per gli albergatori da fine giugno e per i clienti da luglio 2015. L’obiettivo è triplicare l’offerta di alberghi sulla piattaforma e raggiungere più di 10mila hotel in 300 città chiave in tutto il mondo.

Il ‘peso’ delle opinioni dei clienti
Gli alberghi indipendenti distribuiti sulla piattaforma accorhotels.com accanto agli alberghi dei marchi del Gruppo saranno selezionati sulla base di criteri alberghieri e prenderanno in considerazione le opinioni dei clienti. Già leader nella distribuzione di alberghi online in molti mercati, tra cui la Francia, il Brasile, l’Australia e la Germania, il sito di AccorHotels offrirà in questo modo agli albergatori indipendenti un autentico canale di distribuzione alternativo qualitativamente in linea con le loro attese specifiche. Questa nuova offerta garantisce la trasparenza delle regole di visualizzazione, l’accesso alle coordinate dei clienti e dei tassi di commissione competitivi.

Questa iniziativa si aggiunge, nel quadro di un nuovo polo di servizi digitali B2B, all’offerta sviluppata da Fastbooking, acquisita dal Gruppo lo scorso aprile. AccorHotels mette ora a disposizione dei suoi partner alberghieri una gamma più ampia di soluzioni tecniche e digitali, in aggiunta a un maggiore sostegno, garantendo loro maggiore visibilità, e un aumento dei volumi di prenotazioni dirette sul web.

Per i primi due anni della sua attuazione, questa iniziativa rappresenterà un investimento aggiuntivo, corrispondente a circa il 10% dell’importo del piano digitale presentato in ottobre 2014. Sarà remunerativa a partire dal terzo anno.

La nuova versione dell’app mobile
Il Gruppo ha lanciato anche la nuova versione della sua app mobile AccorHotels. Tutte le applicazioni dei marchi sono ormai riunite all’interno di questa singola app che assembla tutti gli hotel del Gruppo e, a partire dall’estate, tutte le strutture indipendenti presenti sul portale di prenotazione.

L’app AccorHotels offre un’esperienza arricchita soddisfando tutte le necessità del cliente, ad esempio per la preparazione del viaggio (l’archiviazione nell’app di informazioni come biglietti aerei e ferroviari, un servizio di e-checkin/fast check-out Welcome by Le Club Accorhotels, anche un riepilogo delle prenotazioni in corso); durante il soggiorno (accesso alla stampa digitale, alle guide della città, disponibile dai primi di luglio, e altri servizi che saranno introdotti gradualmente, in particolare la prenotazione di taxi e del servizio in camera); e dopo il soggiorno (la gestione del programma fedeltà).

Gli aggiornamenti, previsti ogni tre settimane, faranno in modo che l’app AccorHotels sia costantemente migliorata e arricchita.
www.accorhotels.com

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in OSPITALITA'