Giornale del 08 Giugno 2015

Constance Lémuria 5 stelle: ecologia e lusso alle Seychelles

OSPITALITA'

08-06-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Bruno Le Gac 2015 - Constance Lemuria HotelUn esclusivo e lussuoso resort a 5 stelle sulla costa nord occidentale dell’isola di Praslin, alle Seychelles, a 15 minuti di volo da Mahè e a cinque minuti dall’aeroporto dell’isola. Questo è il Constance Lémuria, una struttura The Leading Hotels of the World circondata da una foresta tropicale e affacciata su tre appartate spiagge di sabbia bianca, tra le quali la spettacolare Anse Georgette.

 

Ne abbiamo parlato con il general manager Bruno Le Gac (nella foto), di passaggio a Milano: «Il Constance Lémuria – ha specificato – è un hotel costruito unicamente con materiali naturali come il legno e la pietra, in armonia con la natura e su diversi livelli, per integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante, con un sapiente gioco di luci e di acque in un’atmosfera tranquilla ed elegante. Il tutto tra spiaggia e grandi giardini con alberi di mango, papaja e coco de mer. E poi pavoni e tartarughe, tutelate e curate da personale apposito. Una destinazione sicura con un buon clima durante tutto l’anno. Vicino alla riva e immerse in rigogliosi giardini, la struttura propone 96 suite, otto ville con due camere e piscina privata, e anche una Presidential Villa con tre camere, spiaggia e piscina privata a tre livelli, e maggiordomo».

 

A disposizione degli ospiti anche una piscina a tre livelli, quattro ristoranti, tra i quali uno sulla spiaggia, bar e la prestigiosa USPA by Constance tra le palme, con un’ampia gamma di massaggi e trattamenti per il viso e il corpo. E ancora, il Kids Club che offre molte attività con scivoli e piscina, e uno spettacolare campo da golf a 18 buche, l’unico regolamentare presente alle Seychelles, disegnato in gran parte sulla collina con buche sopraelevate e percorsi che richiamano ogni anno molti appassionati giocatori. E poi diving centre Padi, tennis, pedalò, biciclette, percorsi trekking, windsurf e kayak. A breve, su richiesta, saranno a disposizione degli ospiti anche cuscini musicali e un’app.

 

In difesa della natura
«Il Constance Lémuria – ha annunciato il general manager – partecipa, insieme con Natura Seychelles, al progetto “Coral Garden Restoration” per ripristinare un giardino di corallo a Petit Anse Kerlan e tutelare l’ambiente naturale. Il progetto ha preso il via lo scorso anno, quando sono stati piantati circa 3mila pezzi di corallo, dei quali, finora, ben l’85% ha attecchito. Un risultato molto importante, utile per ripristinare la barriera corallina e incrementare il numero dei pesci che la abitano».

 

«L’occupazione media durante tutto l’anno – ha concluso Bruno Le Gac – è del 75%, in maggioranza clienti europei: al primo posto il mercato francese seguito da quello tedesco e da quello italiano che rappresenta circa il 15%. Fino a Pasqua e in agosto arrivano molte famiglie, coppie e repeater; mentre a maggio, giugno e settembre è la volta dei viaggi di nozze, con una media annuale di 100 coppie».
www.lemuriaresort.com

Dorina Landi

Ultimi articoli in OSPITALITA'