Giornale del 10 Giugno 2015 - Speciale Traghetti - sfoglia il giornale

Costa conferma per il 2015 ‘Soddisfatti o rimborsati’

NAVIGARE

10-06-2015 NUMERO: 19

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Carlo Schiavon - Costa CrociereIn seguito al gradimento manifestato dalla clientela, Costa Crociere ha deciso di far diventare la formula “Soddisfatti o rimborsati” parte integrante della sua offerta per il 2015. La promozione, come si ricorderà, prevede che, nel caso non siano soddisfatti della loro crociera, gli ospiti Costa possono chiedere, entro 24 ore dal loro imbarco sulla nave, di interromperla ed essere totalmente rimborsati.


L’iniziativa è valida per il mercato italiano, su tutte le crociere a esclusione di quelle in Sud America, Asia e “Giri del Mondo”, tariffe Standard e Risparmia Subito da catalogo, per prenotazioni effettuate fino al 31 dicembre 2015 per crociere in partenza fino ad aprile 2017.

Quasi un marchio di fabbrica
«Abbiamo deciso di far diventare questa formula una sorta di marchio di fabbrica di Costa Crociere – spiega Massimo Brancaleoni, senior vice president Worldwide Sales di Costa Crociere – Due mesi fa l’abbiamo lanciata per portare in crociera il maggior numero di ospiti che non l’hanno mai provata prima, sicuri che, una volta a bordo di una nostra nave, sarebbero rimasti soddisfatti. E oggi, avendo registrato due sole richieste di rientro su decine di migliaia di passeggeri imbarcati in questi due mesi, possiamo affermare che non ci siamo sbagliati e che vogliamo continuare a stimolare la crescita del mercato italiano delle crociere. Pensiamo che essere leader voglia anche dire intraprendere iniziative forti che possano andare a vantaggio di tutto il mercato, in una logica di crescita ed evoluzione».

«Questa promozione innovativa – aggiunge Carlo Schiavon (nella foto), sales & marketing director Italy della compagnia – ha un ritorno molto positivo sia per noi che per i nostri partner agenti di viaggi, consentendo di espandere la nostra base di clienti. Le commissioni per gli adv continueranno a essere garantite, anche in caso di richiesta di rimborso».

Come avvalersi della promozione
Per avvalersi dell’iniziativa, una volta a bordo gli ospiti devono solo rivolgersi al servizio assistenza clienti della nave e compilare un apposito modulo. Da quel momento Costa si prenderà cura di tutto. Entro un massimo di 30 giorni, la compagnia italiana rimborserà il 100% di quanto effettivamente pagato: il biglietto della crociera, eventuale biglietto dell’aereo, treno o altro mezzo di trasporto inclusi nella prenotazione, le tasse portuali, la quota di iscrizione, la quota di servizio, i servizi aggiuntivi già pagati ma di cui non si è ancora usufruito. Il servizio clienti Costa, inoltre, organizzerà, senza alcuna spesa per gli ospiti, il loro rientro al porto di imbarco o aeroporto di partenza indicato nella prenotazione.

In caso non sia possibile organizzare il rientro nella stessa giornata, Costa provvederà a offrire pernottamento in hotel a 4 stelle. Proprio per predisporre al meglio il rientro, la compagnia richiede agli ospiti che decideranno di interrompere la crociera di comunicarlo entro 24 ore dall’imbarco, ma comunque sempre almeno 2 ore prima del successivo orario di partenza della nave.
www.costaextra.net


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