Giornale del 15 Giugno 2015

Al via la tax credit per le imprese turistiche

ATTUALITA'

15-06-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Scatta il prossimo 22 giugno la procedura informatizzata per procedere alla richiesta del tax credit per le imprese turistiche. Da quel giorno, infatti, sarà possibile registrarsi sul sito https://procedimenti.beniculturali.gov.it per ottenere il codice di accesso con il quale attivare la pratica relativa al tax credit digitalizzazione.

 

Le imprese dovranno scaricare e compilare l’istanza da firmare digitalmente e da caricare sulla piattaforma insieme all’attestazione delle spese sostenute. Il credito di imposta del 30% è riferito agli anni 2014, 2015 e 2016 e riguarda i costi sostenuti nella digitalizzazione dalle imprese turistiche: esercizi ricettivi, agenzie di viaggi e tour operator. Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo.

 

L’agevolazione – come riporta nel dettaglio il quotidiano economico ItaliaOggi – è concessa a ciascuna impresa fino all’importo massimo complessivo di 12.500 euro nei tre anni d’imposta. Tra le attività di digitalizzazione contemplate ci sono spese per l’acquisto di siti e portali web, programmi per automatizzare i servizi di prenotazione e vendita online di servizi e pernottamenti, di servizi di comunicazione e marketing digitale, di spazi pubblicitari su piattaforme web specializzate, di progettazione, realizzazione e promozione digitale di proposte di offerta innovativa in tema di ospitalità per persone con disabilità e di impianti wifi.
www.mef.gov.it


Ultimi articoli in ATTUALITA'