Delta, cambio ai vertici: Pieper vice presidente Europa
LINEE AEREE
15-06-2015 NUMERO: Giornale Online
Pieper dovrà, tra l’altro, ottimizzare le opportunità di crescita a lungo termine nell’ambito dell’accordo di joint venture di Delta con Air France KLM e Alitalia così come della partnership con Virgin Atlantic Airways.
«Grazie a una grande esperienza nel settore e una visione altamente strategica, oltre alla sua esperienza nel forgiare partnership a livello mondiale, Nat consoliderà il successo di Delta sul segmento transatlantico, continuando il grande lavoro realizzato da Perry Cantarutti», ha commentato il presidente del vettore Usa, Ed Bastian.
Nathaniel Pieper, che vanta 18 anni di esperienza nel settore dell'aviazione, è stato vice president Fleet Strategy and Transactions, con la responsabilità della strategia, acquisizione, gestione e investimento, della flotta Delta composta da 1.300 velivoli mainline e regional jet.
Nel corso degli ultimi cinque anni, Delta – che serve oltre 170 milioni di passeggeri ogni anno – coerentemente con la sua strategia di ottimizzazione della flotta, ha acquisito più di 400 aeromobili, e in questo periodo Pieper ha guidato sette campagne di analisi e acquisizione di nuovi aerei.
http://it.delta.com/