Giornale del 15 Giugno 2015

Delta, cambio ai vertici: Pieper vice presidente Europa

LINEE AEREE

15-06-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Cambio ai vertici di Delta Air Lines: Nathaniel Pieper è stato promosso senior vice president per Europa, Medio Oriente e Africa. Prenderà il posto, a partire dal prossimo mese di agosto, di Perry Cantarutti, che lascerà Delta per diventare ceo e managing director dell’alleanza globale SkyTeam.

 

Pieper dovrà, tra l’altro, ottimizzare le opportunità di crescita a lungo termine nell’ambito dell’accordo di joint venture di Delta con Air France KLM e Alitalia così come della partnership con Virgin Atlantic Airways.

 

«Grazie a una grande esperienza nel settore e una visione altamente strategica, oltre alla sua esperienza nel forgiare partnership a livello mondiale, Nat consoliderà il successo di Delta sul segmento transatlantico, continuando il grande lavoro realizzato da Perry Cantarutti», ha commentato il presidente del vettore Usa, Ed Bastian.

 

Nathaniel Pieper, che vanta 18 anni di esperienza nel settore dell'aviazione, è stato vice president Fleet Strategy and Transactions, con la responsabilità della strategia, acquisizione, gestione e investimento, della flotta Delta composta da 1.300 velivoli mainline e regional jet.

 

Nel corso degli ultimi cinque anni, Delta – che serve oltre 170 milioni di passeggeri ogni anno – coerentemente con la sua strategia di ottimizzazione della flotta, ha acquisito più di 400 aeromobili, e in questo periodo Pieper ha guidato sette campagne di analisi e acquisizione di nuovi aerei.
http://it.delta.com/


Ultimi articoli in LINEE AEREE