Giornale del 17 Giugno 2015 - Speciale Oceano Indiano - sfoglia il giornale

Malesia: due nuovi Eco Luxury Resort per il mercato italiano

DESTINAZIONI

17-06-2015 NUMERO: 20

Invia
in primo piano Daniela Di Berardino; Eliana Sanvito di Cathay Pacific; Patrizia Di Patrizio; Silvia Tagliaferri; Vincenza Andreini di Tourism Malaysia Italia. Dietro: Riccardo Santagostino; Gabriella Giachino diViaggi dell%u2019Elefante; la sales manager delleL’offerta ricettiva della Malesia per il mercato italiano, all’insegna del lusso, della difesa dell’habitat naturale e delle tradizioni del territorio, si avvale ora di due particolari strutture situate nel Borneo Malese su Gaya Island, a 15 minuti di auto dall’aeroporto di Kota Kinabalu. Si tratta del Gayana Eco Resort, costituito da 52 ville tropicali “over water” e perfettamente integrato nell’ambiente naturale con vista sul monte Kinabalu, e del Bunga Raya Island Resort&Spa, situato in una baia tranquilla e nascosta, con 48 ville di legno di diverse dimensioni, realizzate da artigiani locali sulle pendici di una piccola collina tra la foresta secolare e la bianca spiaggia.

 

I due Eco Luxury Resort, proprietà privata della famiglia Tan, sono stati presentati durante un incontro realizzato da The Luxury Lab, nuova compagnia di consulenza e rappresentanza sales & marketing fondata da Patrizia Di Patrizio, e dal t.o. romano Viaggi dell’Elefante. L’evento si è svolto nella sede milanese di Cathay Pacific Airways, partner dell’evento insieme con l’Ente del Turismo della Malesia.

 

In arrivo altre due strutture
«Il Gayana – ha sottolineato Patrizia Di Patrizio – è impegnato nella conservazione del prezioso patrimonio marino del territorio con il Marine Ecology Research Center, dedicato al ripopolamento delle specie in via di estinzione e al ripristino della naturale barriera corallina. In più, insieme al Bunga Raya offre un’ottima proposta gastronomica e La Solace Spa, che abbina la tradizione orientale con i trattamenti occidentali per un benessere assoluto, un binomio molto indicato per viaggi di nozze».

 

«Nei prossimi due anni – ha aggiunto Gillian Tan, figlia ed erede dei proprietari, presente all’evento – la famiglia aprirà altre due strutture: una sempre su Gaya Island e l’altra su Tiga Island, con un importante centro benessere. Ogni struttura disporrà di circa 50 ville in legno ed entrambe, come le altre, saranno votate a un turismo ecosostenibile».

 

«Quest’anno festeggiamo i 40 anni – ha aggiunto Riccardo Santagostino, direttore commerciale per Lombardia e Ticino di Viaggi dell’Elefante – e abbiamo deciso di aggiungere al nostro consolidato prodotto tailor made una piattaforma, interna al sito, di booking online per snellire il lavoro delle agenzie. Per accedervi le adv devono richiedere il codice con una semplice mail».

 

«I lavori sono in corso e sono già stati inseriti 200 itinerari dei quali tre dedicati alla Malesia con partenza il 9 agosto. Tra questi “Il Gran tour” da Hong Kong a Kuala Lumpur, poi a Kuching e a Kota Kinabalu nel Borneo per ammirarne la splendida natura. Sono previste estensioni mare nei due resort presentati. In linea di massima – ha concluso Riccardo Santagostino – i tour di gruppo prevedono una guida in italiano mentre per gli individuali è in lingua inglese».

 

La ripresa dell’Oriente e i viaggi di nozze
«Dopo il crollo, in generale, del mercato – ha aggiunto Daniela Di Berardino, sales & marketing manager di Viaggi dell’Elefante – quello orientale si sta riprendendo grazie alla grande crescita del Giappone. Vanno bene i gruppi e il settore incentive, che sta registrando un +15%, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Manca la destinazione Giordania, mentre Israele si sta riprendendo, come l’Iran che, dopo il boom dello scorso anno, aveva subito un calo. In crescita anche l’Australia, mentre gli Usa sono stazionari. Dopo l’estate riprenderemo i nostri corsi di formazione per gli agenti con molte novità».

«Hong Kong, non è solo una destinazione business, anche se questo è il prodotto più importante, ma è interessante anche per il leisure, bastano solo tre giorni di vacanza per godere il mare o fare trekking in mezzo a una natura molto verde», ha poi dichiarato Silvia Tagliaferri, sales & marketing manager per Italia e Malta di Cathay Pacific.

 

La compagnia aerea di Hong Kong offre dal suo hub molte connessioni tra voli intercontinentali e regionali, anche con la consociata Dragonair, in tutto il Sud-Est Asiatico e anche in Australia con prezzi per tutte le tasche: destinazioni adatte per viaggi di nozze, vacanze, studio e molto altro.

 

«Rispetto all’anno scorso – ha aggiunto Tagliaferri – stiamo registrando un incremento nei numeri e sta tornando anche il settore Mice soprattutto in Asia. Benissimo il Giappone, dove abbiamo aperto una nuova lounge a Tokyo. Da Milano e Roma abbiamo voli giornalieri verso l’hub, e anche da Zurigo, molto utile per il mercato del nord Italia. Dal prossimo 1° settembre inoltre opereremo anche da Düsseldorf. Molto interessante anche il servizio di mobilità integrata che abbina treno+aereo+transfer, in partnership con Italo. È prevista una navetta riservata dalla stazione Garibaldi all’aeroporto, mentre per i viaggiatori della Prima classe è previsto un autista privato».

 

«La promozione di Tourism Malaysia si basa sul segmento dei viaggi di nozze – ha sottolineato il direttore dell'ente per l’Italia, Ahmad Kamarudin Yusoff – e gli esclusivi Bunga Raya e Gayana Resort sono adatti a questo importante segmento insieme all’ampia gamma di esperienze culturali, paesaggistiche e autentiche offerte dal Paese, in grado di soddisfare ogni esigenza del visitatore».

 

Nella foto: in primo piano Daniela Di Berardino; Eliana Sanvito di Cathay Pacific; Patrizia Di Patrizio; Silvia Tagliaferri; Vincenza Andreini di Tourism Malaysia Italia. Dietro: Riccardo Santagostino; Gabriella Giachino diViaggi dell’Elefante; la sales manager delle strutture malesi; Gillian Tan, la proprietaria, e Ahmad Kamarudin Yusoff.

www.tourismmalaysia.gov.my - www.cathaypacific.com/it - www.theluxurylab.it - www.viaggidellelefante.it

Dorina Landi

Ultimi articoli in DESTINAZIONI