Giornale del 18 Giugno 2015 - Speciale Focus Expo - sfoglia il giornale

Verso Bit 2016: tutte le novità dell’area outgoing

FIERE

18-06-2015 NUMERO: 20

Invia
Cristina Tasselli 2014 - Bit«Bit 2016 si svolgerà dall’11 al 13 febbraio, con due giorni interamente dedicati agli operatori e il sabato aperto al pubblico, a Rho Fiera Milano nei padiglioni 9 e 11 dedicati all’Italia, e 14 e 18 a The World». L’annuncio è stato dato da Cristina Tasselli (nella foto), direttore della fiera, durante la conferenza stampa di presentazione in esclusiva per il mercato dell’outgoing, al quale ne seguirà un’altra per l’incoming, i due grandi settori della manifestazione.

 

Le aree espositive saranno sempre tre – Leisure World, Mice World e Luxury World – ma con diverse novità. La prima è che i congressi si svolgeranno, anziché nel Centro Congressi come gli anni precedenti, all’interno del padiglione per favorirne la partecipazione. E ancora, il segmento Luxury sarà collocato in un’area centrale del padiglione con una configurazione nuova, sempre con accesso limitato, pre-registrazione online per i visitatori del settore e sala dedicata per la presentazione esclusiva delle singole offerte.

 

Tra le altre novità spicca il programma dedicato alle agenzie di viaggi, circa 1.000, scelte in base alle indicazioni di importanti t.o dell’outgoing, con un’agenda di appuntamenti per gli espositori di The World. E poi focus su Wedding Destination Promotion, sia per i tour operator che per le destinazioni dedicate al settore. È prevista anche un’area dedicata all’enogastronomia e al turismo culturale.

 

Le opportunità di business
Tra le opportunità di business, il programma Hosted Buyer coinvolgerà più di 1.500 buyer selezionati, provenienti per il 17% dall’Italia e per il resto da tutto il mondo: il 60% nel settore Leisure, il 25% nel Mice e il 15 nel Luxury. E poi Saturday Morning Speedy Meeting, ovvero la possibilità di incontri B2B anche il sabato mattina dalle 9,45 alle 11,45, e incontri liberi tra espositori e operatori pre-registrati.

 

Destination Sport, l’area esclusiva destinata agli operatori del turismo attivo, sarà aperta solo il sabato con molte categorie merceologiche e la possibilità di organizzare incontri, eventi, promozioni e presentazioni. È inoltre prevista anche una mostra mercato nel corso della quale sarà possibile vendere prodotti o servizi. Per tutti gli espositori sono previsti “pacchetti di visibilità” online e offline da richiedere direttamente all’Ufficio Marketing.

 

Infine Bit offre un supporto anche a tutti gli imprenditori italiani che vogliono partecipare al GITF – la più importante fiera cinese del settore, compartecipata da Fiera Milano e Hannover Messe – che si terrà a Guangzhou dal 25 al 27 febbraio 2016.
www.bit.fieramilano.it

Dorina Landi

Ultimi articoli in FIERE