Giornale del 19 Giugno 2015

Pacchetti dei t.o.: la Spagna è la meta più competitiva

ATTUALITA'

19-06-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Madrid - SpagnaSpagna sempre più competitiva nei pacchetti di viaggio dei tour operator: è la sintesi più significativa dell’analisi dell’Osservatorio Permanente sulle proposte dei t.o. elaborato come ogni anno dall’Ebnt e da Federconsumatori.

 

In linea generale questo monitoraggio ha rilevato che per la prossima stagione estiva i prezzi in diminuzione in tutto il bacino del Mediterraneo pongono le località balneari italiane in svantaggio rispetto ad altri Paesi vicini, che risultano più competitivi.

 

«Il turismo è una delle maggiori “risorse naturali” del mondo in grado di produrre un’enorme ricchezza economica, culturale e sociale – ha commentato Lucia Anile, vice presidente di Ebnt – e l’Italia è tra i Paesi più visitati in assoluto, ma oggi è necessario superare i modelli organizzativi legati alla tradizionale vacanza da luglio a settembre, passando a una nuova concezione di un turismo per tutto l’anno. Per far ciò bisogna puntare su innovazione e investimenti, in grado di determinare un nuovo rapporto qualità-prezzo che sia competitivo e accessibile 365 giorni l’anno».

 

Tuttavia per questa estate – sempre secondo le risultanze dell’Osservatorio – si prospetta un ritorno in termini di arrivi turistici sulle spiagge italiane anche a causa delle crisi socio-politiche e degli attacchi terroristici registrati negli ultimi mesi nelle località di vacanza di Egitto, Turchia e Tunisia.
www.ebnt.it


Ultimi articoli in ATTUALITA'