Giornale del 26 Giugno 2015

Online la nuova release del sito italiano di Visit California

DESTINAZIONI

26-06-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Visit California - home page 2015È online la nuova release del sito italiano di Visit California che sostituisce la precedente versione visitcalifornia.it con una grafica totalmente rinnovata, in cui le immagini diventano una forma di ispirazione per il consumatore. Il lancio del sito italiano fa parte di un progetto globale che comprende 13 siti internazionali in nove lingue diverse.

Un portale innovativo che propone un’avvincente presentazione della California e i cui contenuti evidenziano la varietà di paesaggi, di esperienze e di ricchezze che caratterizzano le 12 regioni dello Stato

«Una galleria di immagini, un invito a vivere esperienze uniche e diverse tra loro, una fonte di ispirazione: questi i concetti alla base del nuovo sito; gli stessi contenuti che caratterizzano la campagna marketing “Dream Big”: la California, lo Stato che offre la possibilità di vivere un grande sogno – commenta Caroline Beteta, presidente e ceo di Visit California – Immagini grandi e dai colori vivaci che fotografano il tipico stile di vita californiano, oltre a tante idee ed esperienze di viaggio che invitano i futuri visitatori a scoprire il Golden State attraverso i nostri occhi».

Le caratteristiche principali visitcalifornia.it
Reattività: il sito è stato costruito per essere reattivo e adattarsi automaticamente alla configurazione dei dispositivi digitali utilizzati dagli utenti, al fine di garantire la migliore navigazione possibile ai sempre più numerosi consumatori digitali.

Strategia rinnovata: fornire gli strumenti utili e le informazioni necessarie per scegliere quali esperienze di viaggio intraprendere e quali luoghi visitare, e indirizzare poi l’utente verso i siti dei partner di Visit California come San Francisco, Los Angeles, Disneyland Parks and Resorts e Universal Studio Hollywood per indicazioni più dettagliate.

Struttura più flessibile: una semplice struttura di reindirizzo rende i collegamenti più facili, utile soprattutto per dare visibilità ai contenuti stagionali o mettere in evidenza gli annunci con le proposte più recenti.

Utilità: il nuovo sito fornirà informazioni utili ai consumatori, come le temperature attuali e le medie stagionali, mappe di alta qualità per orientarsi e un facile accesso a funzioni tecnologiche più complesse.
www.visitcalifornia.it
M.E.

Ultimi articoli in DESTINAZIONI