Giornale del 26 Giugno 2015

Kel 12: più spettacolari i ‘viaggi con il binocolo’

OPERATORI

26-06-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Arrivano i “viaggi con il binocolo” firmati da Kel 12. Per alcuni itinerari programmati nei prossimi mesi, infatti, l’operatore milanese ha deciso di dotare di uno strumento d’eccellenza i tour leader che accompagnano alcuni itinerari selezionati: un binocolo SO della linea Travel di Swarovski Optik. Un compagno di viaggio decisamente hi-tech.

 

Tra le proposte di viaggio dove questo strumento la farà da padrone c’è la Namibia, con le sue dune, la Skeleton Coast, l’osservazione di grande suggestione di animali che si abbeverano attorno alle grandi pozze d’acqua e, nelle lagune di Walvis Bay, la vista delle colonie di fenicotteri rosa e pellicani.

 

Altra proposta di Kel 12 è l’Islanda, dove sarà possibile ammirare il soffio dei geyser e intercettare arcobaleni tra il vapore delle cascate, ma soprattutto avvistare pulcinella di mare che nidificano sulle scogliere, qualche foca che nuota nella laguna glaciale di Jokulsarlon o scrutare il pelo dell’acqua ad Akureyri in cerca di megattere e balenottere. Binocolo alla mano anche durante gli spostamenti via terra con possibili avvistamenti di volpi artiche e branchi di renne.

 

Altri viaggi con il binocolo di Kel 12 riguardano circuiti in Cile e Bolivia e il circuito in Mongolia, dove è prevista una sosta per assistere alle celebrazioni del Naadam, le “gare degli uomini” che si svolgono nelle immense praterie mongole, ammirare i volti concentrati dei cavalieri bambini che si lanciano al galoppo e cogliere l’atmosfera autentica di un rito atavico, che si svolge uguale a se stesso da secoli.
www.kel12.com


Ultimi articoli in OPERATORI