Giornale del 01 Luglio 2015 - sfoglia il giornale

New Orleans si prepara all'IPW 2016

FOCUS USA

01-07-2015 NUMERO: 22

Invia
New Orleans - UsaLa città di New Orleans (insieme alla Louisiana) si prepara ad accogliere l’IPW 2016 dal 18 al 22 giugno del prossimo anno. «È il momento giusto per accogliere più di 4mila professionisti del turismo – ha detto Stephen Perry presidente del New Orleans CVB – Infatti la città nel 2018 compirà 300 anni ed è il momento per raccontare la sua storia ricca, multiculturale e multietnica e presentare le iniziative più recenti come nuove sale musicali, chef e ristoranti, istituzioni culturali e hotel».


Il Louis Armstrong New Orleans International Airport sta crescendo con nuovi terminal dove Perry si augura arrivino nuovi voli non stop dall’Europa. È proprio l’attenzione verso il Vecchio Continente che indica il forte legame con le origini. A maggio è stato siglato l’accordo per la riconversione del World Trade Tower su Canal Street in Four Season Hotel in apertura nel 2017 e che include un nuovo parco lungo il Mississippi. Hanno poi riaperto i battenti Le Meridien e altri hotel, mentre dal 2005 in poi hanno aperto 600 nuovi ristoranti.


Il triangolo della musica americana
I nove generi musicali unici dell’American South si ripercorrono nell’itinerario di 1.500 chilometri attraverso cinque Stati e creato per far conoscere agli appassionati, o semplicemente ai curiosi, la storia, le persone, la musica e le comunità lungo il Gold Record Road.


A raccontarci la storia dell’iniziativa no profit è Kelly Strange del Lafayette CVB, cuore della Cajun & Creole Country, dove si stabilirono gli acadiani discendenti dei coloni francesi in fuga dal Canada.


«Insieme all’ideatore Aubry Preston abbiamo lavorato per tre anni con l’idea di offrire una destinazione culturale collettiva che si snodi tra New Orleans, Memphis e Nashville, fornendo ai viaggiatori gli strumenti e le informazioni per ascoltare, guardare ed esplorare anche le circa 30 comunità minori coinvolte nella nascita della nostra musica: blues, jazz, country, rock ’n’ roll, gospel, southern gospel, cajun-zydeco, soul and R&B, e bluegrass».
www.amerericanamusictriangle.com


Ultimi articoli in FOCUS USA


Una verde Crazy Florida

01 Luglio 2015