Giornale del 01 Luglio 2015 - sfoglia il giornale

Marocco: passaporto obbligatorio per tutti

DESTINAZIONI

01-07-2015 NUMERO: 22

Invia
Le autorità marocchine hanno sospeso l’accettazione della carta d’identità come documento valido per l’ingresso in Marocco per chi fa parte di gruppi turistici di oltre otto persone.

 

Tutti i passeggeri, sia individuali che di gruppo, devono essere muniti di passaporto in corso di validità per poter entrare nel Paese.

 

La comunicazione arriva da Royal Air Maroc e segue di poche ore quella riportata dal ministero degli Affari esteri su viaggiaresicuri.it.

 

“Le Autorità marocchine hanno finora autorizzato l’ingresso nel Paese per turismo a cittadini stranieri in possesso della sola carta di identità valida per l’espatrio se in gruppi organizzati da tour operator e costituiti da un minimo di otto persone – ricorda la Farnesina – Si segnala, tuttavia, che si è recentemente verificato un caso di respingimento in frontiera di un gruppo organizzato da tour operator i cui componenti erano muniti di carta di identità valida per l’espatrio. In attesa di formali chiarimenti tempestivamente richiesti dall’Ambasciata alle Autorità locali a fronte di tale mutamento di indirizzo, per i viaggi in Marocco si raccomanda di munirsi esclusivamente di passaporto”.


Ultimi articoli in DESTINAZIONI