Giornale del 03 Luglio 2015

Amadeus Italia semplifica il rimborso dei ticket aerei

GDS

03-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Nel 2010, Amadeus ha rivoluzionato il processo di riemissione dei biglietti aerei con Amadeus Ticket Changer Reissue permettendo agli agenti di viaggi Amadeus di semplificare uno dei processi più complessi della biglietteria aerea. Oggi la suite ATC si arricchisce di una funzionalità, Amadeus Ticket Changer Refund, che semplifica il processo dei rimborsi diminuendo da 20 minuti a meno di un minuto il tempo necessario per calcolare e processare il rimborso.

 

«Secondo la Iata circa il 10% dei biglietti emessi viene rimborsato, il processo è di solito complesso e dispendioso a livello di tempo – commenta Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia – In più la gestione manuale dei rimborsi genera spesso degli errori che possono causare ADM-Agency Debit Memo, andando a compromettere il conto economico delle agenzie. La nuova funzionalità ATC Refund è intuitiva e facile da usare, il rimborso può essere completato con due sole transazioni, diminuendo notevolmente il tempo dedicato di solito ai rimborsi».

Con il lancio di ATC Refund, Amadeus è il primo provider tecnologico a offrire agli agenti di viaggi un processo che permette di calcolare in automatico la tariffa, le tasse da rimborsare e la penale da applicare, sia in caso di biglietti inutilizzati che parzialmente utilizzati.
www.it.amadeus.com


Ultimi articoli in GDS