Giornale del 03 Luglio 2015

Idee per Viaggiare, vendite a +9% nel primo semestre

OPERATORI

03-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Danilo Curzi - Idee per ViaggiareContinua per Idee per Viaggiare il trend di crescita: nel primo semestre di quest’anno, infatti, il t.o. romano ha registrato un incremento del 9% nelle vendite.

 

«Si tratta di un ottimo risultato anche in considerazione dell'andamento generale del mercato turistico – sottolinea con soddisfazione Danilo Curzi (nella foto), amministratore del tour operator – Entrando nel dettaglio, in questi pochi mesi i prodotti Maldive e Stati Uniti hanno registrato una crescita esponenziale: +21% le Maldive, e +16% gli Usa, cosi come la nostra amata Dubai, che con il suo +7% non tradisce mai il costante trend positivo. Mauritius e Seychelles, invece, non hanno al momento registrato un significativo incremento: è la conseguenza della flessione generale della domanda sulle destinazioni nell'intero mercato italiano».

 

«Grande interesse ha riscosso e continua a riscuotere il nuovo prodotto Bikers, viaggi in moto principalmente negli Stati Uniti, ma che a breve riguarderà anche destinazioni nuove e “inattese” – prosegue Curzi – Ma nel consuntivo IDV dei primi sei mesi dell’anno in corso, il dato più eclatante è rappresentato dai grandi volumi generati dal consolidatore di biglietteria con una crescita superiore al 55% sul medesimo periodo dello scorso anno».

 

Sviluppo tecnologico in primo piano
Per l’attuale stagione operativa il t.o. punta sullo sviluppo tecnologico e sul potenziamento dei tre portali di riferimento AR.GO! (Hotellerie Worlwide,) Boarding Card (consolidatore di biglietteria per agenzie non-Iata) e soprattutto Archimede, il portale di Dynamic Packaging a supporto del booking e dell’ufficio commerciale dell’operatore.

 

Sempre per i prossimi mesi il t.o. proseguirà altre attività a supporto delle vendite come gli eventi, le formazioni in aula, i webinar e i fam trip. Primo fra questi ultimi l'UNConvention, che quest'anno si svolgerà nel mese di settembre a Dubai: un evento che rappresenta un momento di formazione ma anche di “festeggiamento”, di aggregazione e di condivisione, tra staff, fornitori e agenzie di viaggi.
www.ideeperviaggiare.it


Ultimi articoli in OPERATORI