Giornale del 06 Luglio 2015

Ryanair farà causa a Hertz per ‘rottura del contratto’

ATTUALITA'

06-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Ryanair - codaL’accordo tra Ryanair e Hertz si è interrotto per la decisione della società di autonoleggio di porre fine con effetto immediato all’accordo esclusivo che legava le due aziende nell’ambito del noleggio auto, e che era stato recentemente esteso per altri cinque anni, fino al 2020.

 

Lo ha annunciato la low cost irlandese con una nota nella quale si legge testualmente: “A giustificazione della sua decisione di uscire dal contratto, Hertz sostiene che l’accordo chiuso da Ryanair con alcuni gds rappresenti una violazione degli impegni contrattuali, ma Ryanair contesta questa posizione facendo notare come la distribuzione tramite gds sia iniziata ad aprile 2014, con la piena conoscenza da parte di Hertz, e prosegue da allora, con il supporto di Hertz. Quest’ultima società ha anche confermato che tutte le prenotazioni di noleggio in corso saranno onorate”.

 

Ryanair ha annunciato che farà causa a Hertz per rottura del contratto e danni. “Mentre cercherà l’accordo con un nuovo fornitore – conclude la nota della compagnia aerea – per circa tre mesi Ryanair sarà impossibilitata a fornire sul suo sito web il servizio di noleggio auto”.
www.ryanair.com


Ultimi articoli in ATTUALITA'