Giornale del 09 Luglio 2015 - Speciale Ultime Disponibilità 1 - sfoglia il giornale

Shopping tax-free in Italia: +25% nella stagione estiva

ITALIA

09-07-2015 NUMERO: 23

Invia
Continua a crescere, con aumenti a doppia cifra, lo shopping tax-free negli aeroporti italiani: per la stagione estiva, Global Blue, network che vanta oltre 5mila punti vendita nel mondo, prevede che nel nostro Paese l’incremento sfiorerà il +25%.

 

L’aumento sarà trainato in particolare dagli acquisti degli asiatici, ma anche da quelli degli americani e degli svizzeri. Mentre tra le “piazze” italiane preferite Milano rimane quella più apprezzata dai globe shopper internazionali con una quota-mercato del 33%, nonostante un lieve calo degli acquisti effettuati negli ultimi 12 mesi (-3%). Il capoluogo lombardo fa registrare anche la spesa media più elevata in Italia (1.022 euro), cresciuta di quasi l’8% rispetto a maggio 2014.

 

Al secondo posto si conferma Roma con oltre il 19% del mercato (+3% degli acquisti negli ultimi 12 mesi), seguita da Firenze – che, con oltre il 9% del mercato tax free italiano, è anche la città che fa registrare il maggiore aumento degli acquisti da maggio 2014 (+10%) – e da Venezia, in crescita di quasi il 5% nell’ultimo anno.
www.globalblue.com


Ultimi articoli in ITALIA