Giornale del 10 Luglio 2015

Premio TCU 2015, in Costiera nell’antico convento

UNESCO

10-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Categoria Operatori

 

In ogni finestra il sole, da ogni finestra il mare

Regal Travel

Itinerario di tre giorni a Conca dei Marini, uno dei 16 Comuni della Costiera amalfitana. L’intera area, che si estende per oltre 11mila ettari tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno, è stata inserita, nel 1997, nella World Heritage List dell’Unesco. Nel programma è prevista un’escursione a Capri.

Programma: il primo giorno si arriva, con mezzi propri, a Conca dei Marini, un borgo più che un paese che fa parte del club “I Borghi più belli d’Italia”. È un agglomerato di 700 abitanti e di casette antiche a 400 metri sul livello del mare della Costiera amalfitana e, come la maggior parte delle località di questa costa, ha una storia antica e travagliata, che parte da lontano. Detto anche la città dei naviganti, si chiama così perché è posto su una conca in riva al mare. L’hotel scelto è il Monastero Santa Rosa Hotel & Spa, originariamente un convento del XVII secolo ristrutturato con profondo rispetto filologico e trasformato in un esclusivo boutique hotel corredato di una lussuosa Spa. Lo chef Christoph Bob nel ristorante “Il Refettorio” propone un’esperienza gastronomica mediterranea innovativa che utilizza esclusivamente freschissimi ingredienti locali. Dopo il check-in nelle camere riservate è previsto del tempo libero per visitare il borgo con le sue chiese storiche, la deliziosa spiaggia di Marina di Conca e la Grotta dello Smeraldo. Cena al ristorante dell’hotel.
Il secondo giorno si apre con la colazione al bar “Il boccale”, quindi è previsto il trasferimento verso Amalfi, antica Repubblica Marinara famosa per i suoi limoni, per iniziare l’escursione a Capri, l’isola decantata dai tempi più remoti. Il rientro in hotel è previsto per le 18 con cena al ristorante “Il Belvedere”.
Il terzo e ultimo giorno, dopo la colazione in hotel, si può scegliere un’escursione tra “Il sentiero degli Dei”, il “Paesaggio di Punta Campanella”, “Marina di Conca e Grotta dello Smeraldo”. Infine light lunch al ristorante panoramico dell’hotel.

 

Quota: a partire da 1.200 euro p/p. Il prezzo comprende: soggiorno 2 notti all’hotel Monastero Santa Rosa - escursione in barca privata a Capri - 2 pranzi - 2 cene. Il prezzo non comprende: trasferimenti da/per aeroporto o stazione.
regaltravel.it

 

Premio Turismo Cultura Unesco - logoRegal Travel è candidato al Premio Turismo Cultura Unesco 2015, per la categoria Operatori. Il riconoscimento è assegnato da L’Agenzia di Viaggi il 19 settembre al Palazzo della Ragione di Padova, nel corso del WTE-World Tourism Expo.
 

Il Premio TCU, lanciato cinque anni fa, ha l’obiettivo di promuovere le aziende (le categorie sono cinque: T.O., Adv, Strutture ricettive, Enti ed Eventi) che offrono esperienze di viaggio nei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco. Il pacchetto dovrà contenere un’escursione da uno o più giorni in una delle località della World Heritage List. La descrizione del pacchetto va inviata insieme con il relativo questionario (clicca qui per scaricarlo). Tutte le candidature devono essere inviate via mail a redazione@lagenziadiviaggi.it entro il prossimo 6 agosto.
www.lagenziadiviaggi.it/premiTRITCU2015 - www.worldheritagetourismexpo.com


Ultimi articoli in UNESCO