Giornale del 10 Luglio 2015

Vueling, lancia i voli estivi da Torino e Firenze e le nuove uniformi

LINEE AEREE

10-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Vueling - hostess - steward - divise 2015Con le nuove rotte Torino-Spalato e Firenze-Tel Aviv si allarga ulteriormente l’offerta di voli estivi operati da Vueling sull’Italia.

 

Torino-Spalato
Il nuovo collegamento fra Torino Caselle e Spalato sarà operato dalla low cost iberica per tutta la stagione estiva due volte a settimana – il lunedì e il giovedì – con un Airbus A320 da 180 posti. Questa rotta si aggiunge alle altre da poco inaugurate da Torino per Alicante, Palma di Maiorca e Minorca, oltre ai collegamenti con Roma Fiumicino – che per l’estate arriveranno a quattro al giorno – e al volo giornaliero per Barcellona.

 

Questo l’operativo: Torino-Spalato 11:00-12:15 (lunedì); 14:55-16:15 (giovedì) – Spalato-Torino 12:50-14:10 (lunedì); 16:55-18:20 (giovedì).

 

Firenze-Tel Aviv
Vueling ha inaugurato ufficialmente anche la rotta per Tel Aviv da Firenze: per tutta l’estate la compagnia sarà l’unica a operare un collegamento diretto dal capoluogo toscano alla città israeliana. Il nuovo volo sarà effettuato fino a ottobre una volta a settimana tra sabato e domenica con un Airbus A319 (150 posti).

 

Con l’avvio del collegamento per Tel Aviv diventano così operative tutte le 16 rotte dirette da Firenze lanciate da Vueling per la stagione estiva 2015: le cinque domestiche (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo) e le 11 internazionali (Barcellona, Berlino, Copenhagen, Ibiza, Londra, Madrid, Mykonos, Parigi, Santorini, Spalato e Tel Aviv). Grazie al servizio dei voli in connessione, inoltre, i passeggeri dalla Toscana potranno raggiungere attraverso l’hub di Barcellona El Prat altre 78 destinazioni in Italia, Europa, Medio Oriente e Africa, con un unico check-in e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di arrivo.

 

Questo l’operativo: Firenze-Tel Aviv 23:40-04:00 (sabato) – Tel Aviv-Firenze 05:10-08:00 (domenica).

 

Biglietti, prezzi e tariffe per le due nuove rotte estive sono disponibili sul sito vueling.com, tramite agenzia di viaggi, call center o l’app per smartphone.

 

Nuove uniformi per l’equipaggio di cabina
Questa estate gli oltre 2mila assistenti di volo di Vueling sfoggeranno nuove uniformi caratterizzate da uno stile che – come sottolinea in una nota – “riflette l’immagine più moderna e rinnovata della compagnia, trasmettendo fin dal primo sguardo valori come professionalità, esperienza, massima disponibilità ed eleganza”. Il progetto è arrivato a compimento dopo un percorso di lavoro durato più di un anno.

 

Fin dal principio Vueling ha voluto coinvolgere direttamente gli stessi assistenti di volo nello sviluppo delle uniformi. Il risultato è stato che più del 75% dell’equipaggio ha voluto partecipare attivamente dando la sua opinione. In una prima fase, a inizio 2014, Vueling ha lanciato un concorso interno per raccogliere proposte per le nuove divise. Tra le centinaia di disegni raccolti sono stati selezionati i migliori e a partire da questi è stata formata la squadra di progetto, composta per la maggior parte proprio da assistenti di volo. In parallelo, anche il resto del personale di cabina ha potuto dire la sua, avanzando suggerimenti e scegliendo i colori attraverso appositi questionari.

 

La nuova uniforme prevede segni distintivi per il capo cabina: un foulard grigio per le donne, diverso da quello giallo delle altre hostess, e la cravatta per gli uomini, più scura rispetto a quella degli altri steward. La rinnovata uniforme del servizio di bordo include inoltre la dotazione di guanti, la presenza dei galloni sulle maniche per gli steward, per le hostess l’abito intero come opzione oltre ai pantaloni o la gonna, e nuovi modelli per i capispalla da utilizzare a terra.
www.vueling.com

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in LINEE AEREE