Giornale del 10 Luglio 2015

Air Niugini, primo volo per Port Vila (Isole Vanuatu)

LINEE AEREE

10-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Air NiuginiAir Niugini ha operato il suo primo volo per Port Vila, nelle Isole Vanuatu. Il Fokker 100 del vettore – rappresentato in Italia dal gsa Spazio – è stato accolto all’Aeroporto Internazionale Bauerfield di Port Vila dalla comunità della Papua Nuova Guinea residente a Port Vila insieme con il sommo capo e la gente di Torba, una provincia delle isole Vanuatu che ha accolto la comunità della Papua Nuova Guinea all’interno della propria comunità.

 

«Le compagnie aeree della regione collaborano allo sviluppo e alla promozione reciproca dei servizi – ha sottolineato Dominic Kaumu, general manager Air Niugini – Il nuovo volo Air Niugini per le Isole Vanuatu è in linea con questa idea e porterà dei vantaggi per tutti i Paesi della Melanesia. La Papua Nuova Guinea è membro del Melanesian Spear Head Group il lancio di questo volo promuove gli ideali del MSG all’interno dell’industria delle compagnie aeree».

 

Il volo Air Niugini da Port Moresby (Papua Nuova Guinea) a Port Vila é operato ogni mercoledì via Honiara (Isole Salomone); il volo di ritorno viene operato il giorno seguente sempre via Honiara. Si tratta di un volo aggiuntivo Air Niugini per Honiara, che porta a un totale di quattro voli diretti a settimana tra la Papua Nuova Guinea e le Isole Salomone.

 

Oltre agli ideali del MSG, la nuova tratta consentirà la crescita dei passeggeri e del trasporto merci e offrirà nuove opportunità per il turismo tra la Papua Nuova Guinea e le Isole Vanuatu.

 

«Per le aziende della Papua Nuova Guinea che già hanno interessi nelle Isole Vanuatu, questo nuovo volo apre opportunità strategiche e consente una maggiore connessione verso più destinazioni all’interno della regione grazie agli accordi tra Air Niugini e altre compagnie aeree partner», ha commentato Kaumu.


Il lancio di questo nuovo volo per le Isole Vanuatu porta a tre il numero delle destinazioni servite all’interno della regione dopo Honiara e Nadi (Isole Fiji). Air Niugini inoltre vola verso altre 11 destinazioni internazionali in Australia e Asia.
www.spazio.aero


Ultimi articoli in LINEE AEREE