Giornale del 10 Luglio 2015

Geo Travel Network e Welcome Travel Group fuori da AINeT

NETWORK

10-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Gian Paolo Vairo 2015 - Welcome Travel GroupGeo Travel Network e Welcome Travel Group hanno deciso di abbandonare AINeT, l’associazione presieduta da Franco Gattinoni. «La scelta di non confermare il rinnovo in AINeT – spiega l’amministratore delegato di Geo, Luca Caraffini – è motivata dal nuovo percorso intrapreso dall’associazione, la quale, in particolare con il progetto FTO, si è allontanata dall’iniziale visione condivisa che prevedeva una maggiore centralità della distribuzione». Caraffini ha già comunicato anche la sua personale uscita di scena dal direttivo. Secondo la nota diffusa da Geo, altri Gruppi sarebbero in procinto di lasciare AINeT: “Si prevede – si legge nel comunicato – che l’associazione perderà oltre la metà delle agenzie rappresentate”.

 

Anche per l’ad di Welcome Travel, Gian Paolo Vairo (nella foto), l’accorpamento nella sola sigla FTO di più componenti del turismo organizzato (quali t.o., network, gds, assicurazioni, compagnie di crociera e autonoleggi) non garantisce il giusto peso della distribuzione nelle attività di rappresentanza.

 

Si aprono ora le più disparate opzioni: una implosione associativa, l'ennesima frammentazione o più semplicemente una fase interlocutoria per ristabilire pesi specifici delle singole realtà associative.


Ultimi articoli in NETWORK