Giornale del 14 Luglio 2015

Malta si presenta all’Expo come protagonista musicale

DESTINAZIONI

14-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Far conoscere Malta come destinazione culturale e, in particolare, protagonista di importanti eventi musicali. È questo l’obiettivo del Malta Tourism Authority che il prossimo 16 luglio all’Expo di Milano presenterà l’isola ai top partner.

 

Lo spiega Claude Zammit-Trevisan, direttore di Malta Tourism Authority per l’Italia: «A partire dal Valletta Baroque Festival, che da qualche anno si è imposto agli onori delle cronache internazionali quale evento di riferimento per la musica barocca, passando a show consolidati come l’International Jazz Festival o Isle of MTV, il grande concerto gratuito che ogni anno MTV organizza proprio alle porte di Valletta, Malta dimostra di avere una passione e una sensibilità musicale come poche altre destinazioni ed è per questa ragione che vorremmo promuovere l’Arcipelago attraverso le opportunità che può offrire a tutti gli amanti di quest’arte. Non dimentichiamo, infatti, che anche Gozo è protagonista, visto che nella sola Victoria, capitale dell’isola sorella di Malta, ci sono ben due teatri dell’Opera».

 

Le statistiche appena diffuse dall’NSO-National Statistics Office su Malta relative a maggio 2015, evidenziano un incremento generale del 5,5% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, con una percentuale che tocca addirittura un +30,2% per il solo mercato italiano.

 

Dopo la presentazione si festeggerà in Expo il Malta National Day: per le ore 11, all’Auditorium, è stato organizzato uno speciale concerto della Malta Philarmonic Orchestra, presente in formazione completa e diretta dal maestro Brian Schembri con un programma che prevede alcuni brani originali maltesi, tra cui il nuovo lavoro del compositore Karl Fiorini. Al concerto assisterà anche il Primo Ministro maltese Joseph Muscat.
http://mta.com.mt/ - www.visitmalta.com/it/


Ultimi articoli in DESTINAZIONI