Giornale del 15 Luglio 2015 - sfoglia il giornale

Il WTE torna a Padova con i premi de L’Agenzia di Viaggi

TURISMO RESPONSABILE

15-07-2015 NUMERO: 24

Invia
Palazzo della Ragione - PadovaL’edizione 2015 del WTE-World Tourism Expo, il Salone mondiale del Turismo nelle città e siti Unesco, si terrà per il secondo anno consecutivo a Padova dal 18 al 20 settembre.


Tra le novità di quest’anno il potenziamento del sito worldheritagetourismexpo.com, l’apertura di una nuova sezione interattiva dedicata alla condivisione delle esperienze nei siti Unesco per il pubblico e soprattutto l’ampliamento dell’area Workshop della manifestazione, che porterà a una maggiore adesione di buyer internazionali. Partecipano tra gli altri la Svizzera, Malta, la Giordania, il Parco di Sintra, Budaventura, D.I.R. Boemia, Planet4Travel per i siti Unesco dell’Austria, l’Ente spagnolo del Turismo e le Città Patrimonio Mondiale dell’Umanità della Spagna per i siti Unesco stranieri, mentre per l’Italia saranno presenti al Palazzo della Ragione (nella foto) la Regione Lazio, Roma Capitale, il Veneto, l’Umbria, la Sicilia, il Comune di Urbino, Mantova e Sabbioneta, la Fondazione Aquileia.


Il 19 settembre si terrà anche la Giornata del Turismo Responsabile Italiano e del Turismo Cultura Unesco 2015 de L’Agenzia di Viaggi che dalle 15 consegnerà i Premi Turismo Responsabile e Turismo Cultura Unesco, da quest’anno aperti anche alle candidature di Eventi Culturali e Sostenibili.


Alle ore 17 l’incontro: Patrimonio Artistico e Ambiente, quando il cittadino si sente responsabile.

 

Come ci si candida ai Premi TRI e TCU

Per partecipare in una delle cinque categorie del Premio TRI-Turismo Responsabile Italiano – Tour Operator, Agenzie di Viaggi, Strutture ricettive, Enti, Eventi – è necessario inviare a L’Agenzia di Viaggi la descrizione di un pacchetto turistico dettagliato e quotato ispirato ai principi del Global Sustainable Tourism Council. Saranno selezionati tre vincitori, mentre alle altre proposte meritevoli sarà assegnato il riconoscimento di “sostenitore”. La descrizione del pacchetto va inviata insieme con il relativo questionario (clicca qui per scaricarlo).


Il Premio TCU-Turismo Cultura Unesco lanciato cinque anni fa, ha invece l’obiettivo di promuovere  le aziende (le categorie sono sempre cinque: T.O., Adv, Strutture ricettive, Enti ed Eventi) che offrono esperienze di viaggio nei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco. Il pacchetto dovrà contenere un’escursione da uno o più giorni in una delle località della World Heritage List. Anche per il Premio TCU la descrizione del pacchetto va inviata insieme con il relativo questionario (clicca qui per scaricarlo).

 

Tutte le candidature devono essere inviate via mail a redazione@lagenziadiviaggi.it entro il prossimo 6 agosto.

www.lagenziadiviaggi.it/premiTRITCU2015


Ultimi articoli in TURISMO RESPONSABILE