Giornale del 17 Luglio 2015

È di Celebrity Cruises il primo capitano donna Usa nelle crociere

NAVIGARE

17-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Kate McCue 2015 - Celebrity CruisesPer la prima volta nel settore crocieristico – e nella storia di Celebrity Cruises – un’americana prenderà il comando di una nave da crociera. Kate McCue (nella foto), 37 anni, nativa di San Francisco, sarà il capitano di Celebrity Summit, unità da 91mila tonnellate e 295 metri di lunghezza, operativa tra gli Stati Uniti orientali e le Bermuda.

 

Come capitano, McCue sarà responsabile della sicurezza della navigazione e della vita di bordo dei suoi 2.158 passeggeri, oltre che dei 952 membri dell’equipaggio.

 

Il brand crocieristico che riflette l’essenza del modern luxury conta una flotta di 10 navi e ha promosso Kate McCue al ruolo di capitano dopo averne valutato i 15 anni di esperienza e leadership nel settore navale. Nei suoi incarichi precedenti in campo marittimo, Kate McCue ha gestito la logistica durante viaggi in tutto il mondo, inclusa Europa, Asia, Australia, Caraibi, Pacifico Nord-Occidentale e Alaska, e lungo il Canale di Panama. Il capitano McCue ha svolto anche ruoli di leadership durante crociere transatlantiche e di riposizionamento, e svolto un ruolo importante nella rivitalizzazione di navi a Singapore.

 

Celebrity Cruises prosegue nell’impegno di promuovere le donne nelle posizioni di leadership e la nomina di Kate McCue segue quella di Lisa Lutoff-Perlo, che nel dicembre 2014 è diventata presidente e ceo di Celebrity Cruises. McCue inizierà a lavorare nel nuovo ruolo a bordo della Celebrity Summit nel mese di agosto 2015.
www.celebritycruises.it


Ultimi articoli in NAVIGARE