Giornale del 20 Luglio 2015

L'estate di Venere.com: il picco è a giugno e settembre

ITALIA

20-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Parigi - Francia (101)Cresce il numero di Italiani che decide di prenotare le proprie vacanze estive al di fuori del “classico” mese di agosto. Secondo le analisi di Venere.com, lo specialista delle prenotazioni di accomodation online, i nostri connazionali stanno sempre di più decidendo di approfittare di offerte vantaggiose e minore affollamento, prenotando un soggiorno in mesi come giugno e settembre.

 

Anche se agosto rimane – quasi inevitabilmente – il mese preferito dalla maggior parte dei vacanzieri, con il 36% delle notti prenotate (prenotazioni effettuate entro il 31 maggio) sul totale dei quattro mesi estivi, quest’anno molti italiani hanno scelto di anticipare le proprie ferie a giugno. Il 34% delle notti prenotate su Venere.com è stato infatti per il mese che “inaugura” la stagione. Luglio, con il 26% del totale delle notti prenotate, si conferma un periodo molto amato dagli italiani che vogliono andare in vacanza.

 

Settembre, pur rimanendo ancora un mese poco gettonato per i vacanzieri del nostro Paese, ha registrato un incremento doppio delle notti prenotate rispetto a quanto fatto registrare da luglio e agosto in confronto al 2014.

 

«I nostri dati – commenta Lido Loveri, direttore Online Marketing di Venere.com – relativi all’andamento delle prenotazioni per l’estate 2015 confermano che gli italiani stanno sempre di più diversificando le proprie vacanze, scegliendo anche altri mesi oltre al classico agosto. In particolare, ci aspettiamo nelle prossime settimane una crescita considerevole delle prenotazioni per soggiorni a settembre, periodo durante il quale è possibile approfittare di numerose offerte».


Le cinque mete più prenotate per l’estate 2015
Parigi (nella foto) conquista la vetta della classifica di Venere.com delle mete più prenotate per soggiorni da effettuare durante i quattro mesi estivi, scalzando Roma, che nel 2014 era in cima alle preferenze degli italiani e ora occupa il terzo gradino del podio. In seconda posizione si piazza la Sicilia: grazie a destinazioni che uniscono spiagge da sogno a un ricco patrimonio culturale, la regione è infatti una delle mete più apprezzate dai vacanzieri italiani.

 

Milano, complice anche il boom di prenotazioni dovuto a Expo, è la vera new entry nella classifica di Venere.com. Il richiamo costituito dall’Esposizione Universale, unito alle tante attrazioni cittadine, ha infatti portato il capoluogo lombardo a essere una meta gettonata dai viaggiatori anche durante l’estate, con un aumento del 79% delle prenotazioni rispetto al 2014.

 

Chiude la Top 5 stilata da Venere.com la Sardegna: da sempre una delle destinazioni più scelte dai nostri connazionali alla ricerca del mare cristallino, l’isola si conferma anche per l’estate 2015 una delle mete imperdibili, con un incremento delle prenotazioni del 24% rispetto all’anno precedente.
www.venere.com


Ultimi articoli in ITALIA