Giornale del 20 Luglio 2015

Skyscanner e Yahoo! Japan, avviata la joint venture

ATTUALITA'

20-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Annunciata da Skyscanner e Yahoo! Japan una joint venture che amplia le possibilità dei viaggiatori di accedere a e confrontare milioni di opzioni di volo, sia per i viaggi in Giappone sia internazionali.

 

Skyscanner Japan unisce le capacità di ricerca voli di Skyscanner e la posizione di Yahoo! Japan come uno dei maggiori siti web e dei principali motori di ricerca in Giappone, con oltre 60 miliardi di pagine viste al mese.

 

Il Giappone è il terzo mercato mondiale per i viaggi, con una previsione di crescita delle prenotazioni nel 2015 fino a 71 miliardi di dollari. La creazione di Skyscanner Japan fornisce a entrambi i partner di questa joint venture un’opportunità di accelerare la propria crescita in questo mercato e offre gratuitamente un esteso ventaglio di opzioni di viaggio a milioni di consumatori.

 

In base ai termini della joint venture, Skyscanner condivide la propria API con Yahoo! Japan e ne alimenta i risultati di ricerca voli, beneficiando a propria volta dell’ampio e fedele pubblico di Yahoo! Japan, oltre che della vasta esperienza di quest’ultimo nel mercato giapponese. Lo scorso anno, il sito di Skyscanner in Giappone ha registrato un aumento dei visitatori del 40% e si prevede che la relazione con Yahoo! Japan possa accelerare ulteriormente la crescita.

 

Skyscanner Japan funzionerà autonomamente, supportata a titolo tecnico e consulenziale da rappresentanti senior di Skyscanner e di Yahoo! Japan a livello dirigenziale. Nella fase iniziale, questo supporto sarà rinforzato da esperti distaccati di entrambe le compagnie che lavoreranno per Skyscanner Japan. Le prime due azioni che spetteranno alla nuova entità saranno di stabilire una sede a Tokyo e assumere un ceo.
www.skyscanner.it


Ultimi articoli in ATTUALITA'