Giornale del 21 Luglio 2015

Giamaica: più arrivi dall’Italia e un nuovo sito Unesco

DESTINAZIONI

21-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Dalla Giamaica giungono notizie positive riguardanti vari aspetti del settore turistico, a partire dal +21,9% di arrivi dall’Italia registrato nel mese di maggio 2015.

 

La seconda notizia di rilievo è costituita dall’inserimentio delle Blue Mountain giamaicane fra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel corso del più recente meeting del World Heritage Center tenutosi a Bonn. A questo proposito l’ente del turismo (JTB-Jamaica Tourist Board) parteciperà il prossimo 19 settembre a Padova alla Giornata del Turismo Responsabile e del Turismo Cultura Unesco organizzata da L’Agenzia di Viaggi, nel corso della quale verranno consegnati i Premi Turismo Responsabile e Turismo Cultura Unesco.

 

JTB ricorda poi che dallo scorso giugno all’indirizzo www.visitjamaica.com/jamaica-travel-channel è disponibile il canale televisivo interamente dedicato alla scoperta delle numerose attrattive dell’isola, utile sia per coloro che desiderano orientarsi in occasione di una prima visita sia per chi desidera rivivere alcuni momenti della propria vacanza.

 

Infine, intutta la Giamaica fervono le attività di costruzione e ristrutturazione delle strutture alberghiere che proseguiranno come minimo per i prossimi due anni. Qualche esempio: ad agosto aprirà i battenti il nuovo villaggio VeraClub di Negril, a settembre sarà la volta del Marriott Courtyard di Kingston, mentre il Royalton Resort del gruppo Blue Diamond aprirà a Trelawny nell’estate 2016.

 

Naturalmente, come di consueto il JTB parteciperà alle principali fiere del turismo autunnali.
www.visitjamaica.com

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in DESTINAZIONI