Giornale del 27 Luglio 2015

Musement Hotel Platform, pacchetti senza parity rate

OSPITALITA'

27-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Arriva sul mercato Hotel Platform. Ideato da Musement – il servizio multi-piattaforma per la prenotazione di esperienze di viaggio in tutto il mondo – si tratta di un nuovo tool gratuito dedicato agli alberghi che permetterà di ampliare il network di affiliazione della startup, già presente in oltre 50 Paesi.

 

Rivolta sia al mondo leisure che a quello business, la piattaforma di Musement per gli hotel mette a disposizione attività turistiche complementari che arricchiscono il soggiorno del cliente con esperienze uniche, che possono essere proposte già in fase di prenotazione online o direttamente in hotel da parte del personale in reception.

 

Il tool dedicato può essere utilizzato dagli agenti di front-desk o dai concierge (senza che il cliente conosca necessariamente il servizio) per prenotare visite e attività da rivendere poi agli ospiti della struttura in prima persona. Si apre quindi una grande opportunità per le imprese alberghiere, che da oggi possono monetizzare tutte quelle attività che i clienti richiedono tipicamente, offrendo così un servizio avanzato che permette allo stesso tempo di aumentare i propri ricavi grazie a una fee su ogni vendita.

 

Potenziata la presenza online degli hotel
La piattaforma per hotel di Musement permette alle strutture di potenziare anche la propria presenza online in diversi modi: in fase di prenotazione della camera dalla pagina web dell’hotel, associando l’offerta a una serie di tour e attività suggerite (direttamente sul sito o attraverso un link in una e-mail post vendita), oppure attraverso la vendita di pacchetti vacanze a prezzi vantaggiosi, che includono pernottamento e attività in un’unica transazione.

 

In tal modo le strutture potranno accedere a uno strumento fondamentale per superare i vincoli imposti dalla parity rate – pur sempre nel rispetto dei contratti stipulati con le Olta – “annegando” la riduzione di prezzo della camera nell’ambito del pacchetto completo. Grazie all’integrazione con la piattaforma i clienti potranno acquistare attività di ogni genere, dalle escursioni alle visite guidate.

 

Attualmente Musement è disponibile in inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo e portoghese.
www.musement.com


Ultimi articoli in OSPITALITA'