Musement Hotel Platform, pacchetti senza parity rate
OSPITALITA'
27-07-2015 NUMERO: Giornale Online
Rivolta sia al mondo leisure che a quello business, la piattaforma di Musement per gli hotel mette a disposizione attività turistiche complementari che arricchiscono il soggiorno del cliente con esperienze uniche, che possono essere proposte già in fase di prenotazione online o direttamente in hotel da parte del personale in reception.
Il tool dedicato può essere utilizzato dagli agenti di front-desk o dai concierge (senza che il cliente conosca necessariamente il servizio) per prenotare visite e attività da rivendere poi agli ospiti della struttura in prima persona. Si apre quindi una grande opportunità per le imprese alberghiere, che da oggi possono monetizzare tutte quelle attività che i clienti richiedono tipicamente, offrendo così un servizio avanzato che permette allo stesso tempo di aumentare i propri ricavi grazie a una fee su ogni vendita.
Potenziata la presenza online degli hotel
La piattaforma per hotel di Musement permette alle strutture di potenziare anche la propria presenza online in diversi modi: in fase di prenotazione della camera dalla pagina web dell’hotel, associando l’offerta a una serie di tour e attività suggerite (direttamente sul sito o attraverso un link in una e-mail post vendita), oppure attraverso la vendita di pacchetti vacanze a prezzi vantaggiosi, che includono pernottamento e attività in un’unica transazione.
In tal modo le strutture potranno accedere a uno strumento fondamentale per superare i vincoli imposti dalla parity rate – pur sempre nel rispetto dei contratti stipulati con le Olta – “annegando” la riduzione di prezzo della camera nell’ambito del pacchetto completo. Grazie all’integrazione con la piattaforma i clienti potranno acquistare attività di ogni genere, dalle escursioni alle visite guidate.
Attualmente Musement è disponibile in inglese, italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo e portoghese.
www.musement.com