Giornale del 27 Luglio 2015

Il ‘Teatro nel bicchiere’ va a Scansano e Orbetello

IN BREVE

27-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Teatro nel bicchiere”, originale festival itinerante di teatro, vino e performance, sarà a Scansano dal 30 luglio al 2 agosto, e a Orbetello dal 7 al 9 agosto, con diverse novità per assaporare piccoli sorsi di cultura e di divertimento.

 

Un petit festival, organizzato dall’associazione “Teatro nel bicchiere” con il patrocinio del Comune di Scansano, il contributo del Comune di Orbetello e la direzione artistica di Alessandra Lazzari, per veicolare contenuti culturali complessi, intrecciandoli con elementi più leggeri. L’idea di base è quella di portare il teatro in mezzo alla gente. Per questo, dal 2013 “Teatro nel bicchiere” è diventato materia di insegnamento al Master di Art Management dello Ied, istituto europeo di design.

 

«Quest’anno – spiegano Alessandra Lazzari e Michele Napoleoni (MishaRask) della direzione artistica – portiamo un programma diversissimo su Scansano e Orbetello, due festival nell’arco di 10 giorni. Per Scansano abbiamo scelto una serie di appuntamenti con il teatro contemporaneo, a partire dall’anteprima nazionale del nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo, e poi ancora Vico Quarto Mazzini e Michele Santeramo, solo per citarne alcuni. A Orbetello invece portiamo “Felliniana”, un festival completamente dedicato alla figura di Federico Fellini».
www.teatronelbicchiere.it


Ultimi articoli in IN BREVE


Turchia

09 Settembre 2013