Giornale del 31 Luglio 2015

All'Acquario di Genova torna ‘Acquario sotto le stelle’

ITALIA

31-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Acquario di Genova - delfini intDopo il positivo esito registrato nel 2014, torna dal 30 luglio al 30 agosto 2015 “Acquario sotto le stelle”, l’iniziativa che consente ai visitatori di vivere l’Acquario di Genova nelle suggestive e tranquille ore serali godendo di un aperitivo o di una cena, a scelta, sulla terrazza sul mare della Nave Blu.

 

Anche quest’anno, la proposta si basa sulla collaborazione tra l’Acquario di Genova, e Svizzera Ricevimenti, che da oltre un secolo unisce tradizione gastronomica di qualità, eccellenza e innovazione.

 

“Acquario sotto le stelle” fa parte del più ampio calendario di attività pensate da Costa Edutainment in occasione di Expo, in linea con la mission dell’Acquario di Genova impegnato nella sensibilizzazione del pubblico alla conservazione, gestione e uso sostenibile degli ambienti acquatici e con il tema portante della manifestazione milanese “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

 

Con “Acquario sotto le stelle”, tutti i giorni fino alle ore 22.30 i visitatori possono osservare sotto la speciale luce del percorso lunare le ultime novità: la piccola Goccia che nuota insieme a mamma Naù, papà Teide e gli altri delfini nella grande vasca a due livelli del Padiglione Cetacei, la nuova area dedicata alle tartarughe palustri Emys orbiculartis ingauna, i cavallucci marini panciuti australiani, oltre ai lamantini, gli squali, i pinguini, le foche, le meduse e tutti gli altri 15mila animali del più grande Acquario in Europa.

 

All’emozione della suggestiva “immersione” acquatica, si unisce la possibilità di gustare un aperitivo o una cena con specialità locali e all’insegna dell’eccellenza e del consumo sostenibile, godendo al contempo del panorama esclusivo dello skyline cittadino, dal cuore del Porto Antico. L’aperitivo e la cena sono serviti a partire dalle ore 19 e fino alle ore 23.30.

 

Il prezzo “Acquario sotto le stelle” con formula aperitivo è di 35 euro per gli adulti e 20 euro per i ragazzi (4-12 anni) ai quali vengono servite bibita e pizza. Il biglietto “Acquario sotto le stelle” con formula cena è di 45 euro per gli adulti e 35 euro per i ragazzi (4-12 anni). I relativi biglietti si possono acquistare alla biglietteria dell’Acquario di Genova e sul sito acquariodigenova.it. Sono usufruibili a partire dalle ore 18 con un percorso particolare che inizia e termina dalla tolda della Nave Blu.

 

A luglio e ad agosto l’Acquario di Genova è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 22.30, con ultimo ingresso alle ore 20.30.

 

L’Acquario di Genova al 1° posto nella Top 10 degli acquari e zoo italiani di TripAdvisor
L’Acquario di Genova è al 1° posto nella Top 10 degli Acquari e Zoo in Italia di TripAdvisor. La struttura conferma inoltre il Certificato di Eccellenza 2015, premio annuale che riconosce l’eccellenza nel settore ricettivo e assegna l’ambito Certificato solo alle strutture che ottengono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori su TripAdvisor. Sempre su TripAdvisor, all’Acquario di Genova viene assegnato il 5° posto nella Top 25 in Europa e il 13° posto nella Top 25 nel mondo.

I vincitori dei Traveller’s Choice Awards sono stati decretati dalle recensioni che milioni di viaggiatori hanno lasciato sul sito TripAdvisor nel corso di 12 mesi. L’Acquario di Genova aveva già ottenuto il certificato di eccellenza nel 2012 e nel 2011 il 3° posto nella Top 10 delle attrazioni più apprezzate in Europa.
www.acquariodigenova.it

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in ITALIA