Giornale del 31 Luglio 2015

Il Gruppo Alpitour apre le vendite per l’inverno

OPERATORI

31-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Il Gruppo Alpitour apre le vendite per la stagione invernale 2015-16. È la prima volta che l’azienda anticipa così tanto le vendite per i titoli di punta della programmazione AlpiClub e AlpiBest, Villaggi Bravo e Sea Club. Una scelta dettata dalla volontà di dare seguito alle numerose richieste che giungono in anticipo già per le partenze di Natale e Capodanno, soprattutto per le strutture più conosciute e apprezzate dal mercato.

 

L’apertura coinvolge tutti i canali di vendita del Gruppo. I cataloghi saranno presenti in agenzie di viaggi a partire dalla fine di agosto, ma tutto il trade è già stato informato delle novità. Di seguito alcune anticipazioni.

 

Alpitour
Alpitour parte da una nuova “collezione speciale” che raccoglie gli Alpi Club e gli Alpi Best in unico catalogo. La programmazione conferma un’ampia presenza sulle destinazioni di montagna dedicata alle vacanze neve a cui si affianca l’introduzione della destinazione Oman. Presenti anche proposte per le famiglie, un target di riferimento primario per il brand.

 

Villaggi Bravo
Per l’inverno 2015/2016 le novità di Villaggi Bravo sono tre: Messico, Cuba e Sri Lanka, dove le aperture riguardano piccoli villaggi, dalle dimensioni raccolte, in cui l’atmosfera è informale e rilassata, per garantire una vacanza al ritmo della musica, dello sport e del divertimento, secondo lo stile Bravo. In Messico si inaugura il Bravo Caleta Tankah, villaggio per sola clientela italiana, con uno spettacolare fronte mare. Si trova nella zona del Parco Nazionale di Tulum, in un suggestivo contesto culturale e naturalistico che prevede anche la possibilità di ammirare un cenote all’interno del villaggio. A Cuba il Bravo Caracol, oggetto di un importante progetto di ristrutturazione, si trova sulla lunga spiaggia di Santa Lucia, sulla costa settentrionale dell’isola. In Sri Lanka il Bravo Dickwella, appena rinnovato, sorge nell’omonima località che si affaccia su entrambi i lati di una piccola penisola offrendo così una vista panoramica e la possibilità di usufruire di una lunga spiaggia sabbiosa.

 

Francorosso
Cinque nuove aperture per Francorosso, focus sui Caraibi con quattro SeaClub e poi rotta verso Oriente con Phuket protagonista. In Repubblica Dominicana la bandiera Francorosso sventola a Bayahibe sul famoso SeaClub Viva Dominicus Palace, già apprezzato dal mercato italiano, a cui si aggiunge una nuova destinazione, la penisola di Samanà, dove sorgerà il nuovo SeaClub V Samanà. A Cuba si segnalano due novità: il SeaClub Ocean Casa del Mar nell’esclusiva località di Cayo Santa Maria e il SeaClub Ocean Varadero El Patriarca che prende il nome dall’ultracentenario cactus “Patriarca”, una leggenda dell’isola. A Phuket le insegne del SeaClub sono per il Kamala Beach Resort & Sunwing Kamala, che sorge su una delle spiagge più belle della località. Da segnalare anche che il celebre SeaClub Dhiggiri alle Maldive, un punto di riferimento per i clienti Francorosso, è stato oggetto di un’accurata ristrutturazione nel 2015 che ne ha ulteriormente definito l’elevato standard qualitativo dei servizi.

 

Le promozioni
Sul fronte commerciale si confermano le promozioni “Liberi di Ripartire” per i brand Alpitour, Villaggi Bravo e Karambola, e la formula “Rosso Days” per Francorosso, che offrono numerosi vantaggi e agevolazioni per tutti coloro che prenotano entro il 15 novembre 2015.

 

Spicca l‘operazione “Salvaquota”, trasversale per tutti i brand del Gruppo Alpitour (a eccezione di Viaggidea), che offre al cliente la garanzia del miglior prezzo e il beneficio di un buono sconto qualora ci fossero offerte speciali più basse rispetto al prezzo pagato.
www.alpitour.it


Ultimi articoli in OPERATORI