Giornale del 31 Luglio 2015

Accordo DB-ÖBB con ATV Verona per i collegamenti treno+bus

VETTORI

31-07-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
DB Bahn - trenoGrazie ai due accordi che le ferrovie tedesche (DB) e austriache (ÖBB) hanno definito con ATV Verona, dal prossimo 1° agosto saranno operativi i collegamenti treno+bus tra il Lago di Garda e la stazione di Verona Porta Nuova e quelli dall’aeroporto di Verona Villafranca Valerio Catullo verso il Trentino-Alto Adige e viceversa.

 

Tutti i viaggiatori che volano su Verona (aeroporto Catullo), con l’acquisto di un solo biglietto cumulativo avranno la possibilità di utilizzare il servizio Aerobus di ATV dall’aeroporto alla stazione ferroviaria di Verona P.N (corse ogni 20 minuti dalle 5.30 alle 23.00) per raggiungere con i treni DB-ÖBB EuroCity una delle località dell’Alto Adige (Bolzano, Bressanone e Fortezza) al costo di 22 euro, oppure Rovereto (15 euro) e Trento (18 euro).

 

La biglietteria si trova nel terminal partenze di fronte ai banchi check-in. Il servizio bus ATV è disponibile sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno.

 

Il biglietto cumulativo per il Lago di Garda
Un ulteriore servizio mirato a incentivare e semplificare lo spostamento dei flussi turistici è il biglietto cumulativo per il Lago di Garda, che permette di utilizzare la linea Bus Express 205 in coincidenza con i treni DB-ÖBB EuroCity provenienti da Monaco e raggiungere così l’area sud-est del lago rapidamente.

Le cittadine servite dall’autobus sono Lazise, Cisano, Bardolino e Garda. Il servizio sarà valido fino al 13 settembre. Tariffe dalla Germania e viceversa a partire da 44 euro.

 

I treni DB-ÖBB EuroCity partono ogni giorno da Verona Porta Nuova verso Rovereto, Trento, Bolzano, Bressanone, Fortezza, Innsbruck e Monaco di Baviera alle ore 9.04, 11.02, 13.04, 15.02 e 17.02, e arrivano in città dalle stazioni citate alle 12.56, 14.58, 16.57, 18.58, e 20.56.

 

Le prenotazioni si possono eseguire tramite i sistemi di vendita, DB e ÖBB, alla biglietteria di Bolzano, e tutte le agenzie partner lungo la tratta del Brennero oppure al Call Center 02/67479578. Online su www.megliointreno.it.


Ultimi articoli in VETTORI