Giornale del 03 Settembre 2015

Meininger sbarca a Roma: dal 2017 un hotel vicino a Termini

OSPITALITA'

03-09-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
La catena alberghiera Meininger, che attualmente gestisce 16 hotel in 10 città europee, nel 2017 sbarcherà a Roma. Il primo hotel del gruppo in Italia sarà situato vicino alla Stazione Termini, in via San Martino della Battaglia. Nei prossimi 18 mesi si svolgeranno i lavori che porteranno un ex centro medico a essere convertito in hotel secondo le specifiche Meininger. La posizione scelta è strategica: a 500 metri da Termini e vicino alla Biblioteca Nazionale, i clienti avranno a disposizione le due linee di metropolitana per visitare il centro storico, facilmente raggiungibile anche a piedi o con i mezzi di superficie.

 

«Con questo accordo – sottolinea Navneet Bali, ceo di Meininger Hotels –entriamo in un nuovo e importante mercato, in quanto Roma è la terza città più visitata in Europa. L’Italia, e specialmente la sua capitale, vantano un incredibile patrimonio storico e culturale, che costituisce una forte attrazione per i turisti da tutto il mondo».

 

Nel dettaglio, la struttura esistente di 6.270 mq sarà convertita in un hotel con 394 letti e 114 camere sui sei piani, attrezzate con tv, wifi gratuito, bagno in camera, tutte arredate con elementi di alta qualità. Grazie all’offerta flessibile di camere di Meininger, gli ospiti avranno la possibilità di scegliere tra camere doppie classiche e camere private a più letti. Tutti gli spazi pubblici saranno ricavati al piano terra, incluse la lobby, la lounge, l’area breakfast e il bar.

 

Come ogni hotel Meininger, anche quello di Roma sarà dotato di cucina e zona giochi, entrambe parte delle aree comuni, destinate agli ospiti. Nelle cucine, dove si trovano anche una lavatrice e un’asciugatrice, gli ospiti avranno la possibilità di prepararsi piatti in ogni momento della giornata. Il concetto originale di Meininger si base sulla combinazione di servizio e comfort di un budget hotel con le caratteristiche di un ostello: location top, arredi di qualità elevata, struttura delle camere flessibile e prezzi contenuti.
www.meininger-hotels.com


Ultimi articoli in OSPITALITA'